Midnight roses-La notte delle rose di Elisa Cavalli
Titolo: Midnight roses-La notte delle rose
Autore: Elisa Cavalli
Genere: romanzo fantasy
Prezzo vendita: 14,00€
E-book: 3,99€
Trama
Selene è al suo ultimo anno di università quando decide di abbandonare la strada che le è stata imposta dai genitori per seguire il suo sogno: studiare scrittura. È così che inizia un nuovo capitolo della sua vita, che ha luogo a Castle King, una lussuosa università di montagna. In biblioteca, durante una notte di fine dicembre, Selene si imbatte in una fiaba intitolata "La notte delle rose". Riesce a leggere solo poche righe prima di cadere addormentata e sognare di Thalea, un regno incantevole ma minaccioso dove allo scoccare della mezzanotte piovono petali di rosa dalle stelle, a causa di una maledizione scagliata da un Re crudele.
Al suo risveglio è convinta si sia trattato solo di un incubo. Eppure i sogni si susseguono, la fiaba si compone di nuove frasi, e Selene inizia a credere che gli abitanti magici di Thalea, come i fratelli che la accolgono e il Re che vuole mettere le mani su di lei, non siano solo i personaggi di un libro.
Al suo risveglio è convinta si sia trattato solo di un incubo. Eppure i sogni si susseguono, la fiaba si compone di nuove frasi, e Selene inizia a credere che gli abitanti magici di Thalea, come i fratelli che la accolgono e il Re che vuole mettere le mani su di lei, non siano solo i personaggi di un libro.
Recensione
Selene, la protagonista del romanzo, decide di intraprendere un nuovo percorso di studi all'ultimo anno.
Il sogno più grande di Selene è intraprendere uno studio di scrittura, così, andando contro l'approvazione dei genitori si trasferirà a Castle King, un'università tra le montagne.
Selene rimasta sola per le festività natalizia, entra in biblioteca e trova un libro, mentre inizia a leggere le prime parole, si ritrova in un mondo fantastico, fatto di magia, lupi e una maledizione di un Re.
Se inizialmente Selene, crede di aver sognato, dopo scoprirà che non si tratta solo di un sogno ma di una realtà parallela.
Conoscerà due gemelli Ariadne e Kal e scoprirà un nuovo popolo, quello di Thalea, nel quale c'è un Re crudele, che governa il proprio popolo generando terrore, a causa di una maledizione che ha deciso di scagliare dopo un tradimento subito.
Claus, il Re, ha un animo tormentato, ha tanti segreti e pian piano durante la lettura verranno svelati tutti.
Il personaggio di Claus è complesso, introverso e a tratti arrogante, ma ho adorato il contrasto creato durante la narrazione, il quale sarà chiarito quando tutti i pezzi del puzzle verranno rimessi al loro posto.
Selene, invece, è una ragazza forte, tenace, non ha paura, anzi è impavida.
Ho apprezzato il suo carattere, la sua energia e la curiosità che la caratterizza.
Lo stile della scrittrice Elisa Cavalli è fluido, scorrevole e la struttura del romanzo è lineare e segue uno schema preciso che pian piano si snoderà e chiarirà tutte le dinamiche.
Ho apprezzato le descrizioni dei personaggi, la loro psicologia e gli approfondimenti sulle descrizioni dei luoghi.
Grazie alla precisione di questi, mi è sembrato di essere lì e di vivere nella storia.
Ho adorato quel pizzo di dark presente nel romanzo.
Il romanzo cartaceo è veramente meraviglioso, ricco di grafiche e disegni che raffigurano momenti specifici narrati.
Tutto è curato nei minimi particolari, un vero spettacolo per noi lettori.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, presto online.
Mi congratulo con la scrittrice Elisa Cavalli, questo romanzo non ha nulla da invidiare a libri pubblicati da grandi case editrici.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento