Il Giuramento dell'Imperatore di Alexander Ackermann
Titolo: Il Giuramento dell'Imperatore
Autore: Alexander Ackermann
Genere: Romanzo
Prezzo vendita: 14,00€
E-book: 3,99€
Trama:
Halloween. Per alcuni è solo una perdita di tempo, per altri è un modo per svagarsi e vestire i panni di ciò che non si è. Per Fallon il 31 ottobre sancisce l'arrivo di colui che nessuno può vedere: Caesar, un demone di duemila anni con alle spalle una guerra che gli ha fatto perdere tutto.
La famiglia pensa che si tratti del classico amico immaginario di una bambina molto sola, ma ben presto scopriranno che non è così.
Fallon è diversa e questo viene allontanata dai propri coetani, ma la piccola crescerà divenendo ciò che nessuno si aspetta: una guerriera dalla volontà di ferro con accanto l'Imperatore, colui che distrusse l'Inferno stesso per aver perso la donna che amava.
Recensione:
Fallon, una bammbina di nove anni aspetta il 31 ottobre per incontrare il suo "amico" Caesar, un demone legato alla piccola da un amore indissolubile.
Con il passare degli anni Fallon diventerà grande e inizierà a comprendere chi è davvero Caesar e il loro legame.
Durante la narrazione emergeranno tanti avvenimenti riguardo la famiglia di Fallon, la madre non sarà per nulla amorevole, anzi, mentre il padre, sarà una vero toccasana nella vita della giovane ragazza.
Caesar, sarà sempre al suo fianco, l'aiuterà e la salverà ogni qual volte nella sua vita si presenteranno situazioni spiacevoli e credetemi, ne saranno davvero tante.
Ciò che ho apprezzato particolarmente sono state le numerose descrizioni e lo scenario dark.
Sono appassionata a questo genere, adoro ritrovare in un romanzo fantasy scenari cupi e oscuri.
La psicologia dei personaggi è descritta nei particolari, pian piano durante la narrazione riusciremo a comprendere diversi loro comportamenti.
La vita per Fallon non sarà facile, la sua salvezza sarà Caesar, ma colui che rappresenta il braccio destro di Lucifero potrebbe essere davvero una salvezza?
O rivelarsi pericoloso?
Durante la narrazione troverete anche delle descrizioni crude e molto forti.
"Il Giuramento dell'Imperatore" è il primo volume, per cui, immagino che non ho letto ancora nulla rispetto a ciò che mi attende nei prossimi due romanzi.
La scrittura è dettagliata, il lessico è scorrevole e ben strutturato.
Sono rimasta piacevolmente colpita, i miei complimenti!
Buona lettura.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento