I love to hate you di Roberta Longo
Derya è una pittrice affermata: realizza ritratti su commissione e le sue tele surreali sono molto richieste sul web. Vive in un monolocale caotico, mangia di continuo macarons e ciambelle, ha
un'inspiegabile passione per il colore rosa, colleziona relazioni fallimentari e odia Young Nam. La sua fortuna? Avere Colin e Areum al suo fianco.
Young-Nam è un fotografo naturalista di successo. I suoi scatti sono richiesti da tutte le migliori riviste e ha un contratto di
collaborazione con il National Geographic. I suoi giorni sono affollati da animali e paesaggi mozzafiato; le sue notti, invece, solitarie e troppo lunghe, passate con donne qualunque, poiché l'unica che vorrebbe è anche quella che odia.
Tutto nelle loro vite, in teoria, procede alla perfezione. Almeno fino al matrimonio di Areum. Già, perché la migliore amica di Derya altro non è che la sorella di Young-Nam ed evitarlo sarà
impossibile. Soprattutto perché Areum sembra determinata a farli tornare insieme, nonostante il passato abbia dimostrato ben due volte che tra loro le cose non possono funzionare. Anzi, sono proprio destinate al disastro completo.
Ma cosa succede quando la persona che avevi giurato di odiare per sempre è anche l'unica che ti sconvolge le emozioni?
Derya e Young-Nam stanno per scoprilo.
Battibecchi, dispetti, un'attrazione difficile da ignorare e una madre coreana pronta a tutto per tenerli distanti metteranno a dura prova la loro resistenza. Riusciranno a ignorare i vecchi sentimenti, dimenticare i ricordi e tornare alle proprie vite, o finiranno per cedere agli intrecci
RECENSIONE
Dopo aver letto la novella natalizia "Come quando la neve cade sul cuore" mi sono perdutamente innamorata della penna della scrittrice di Roberta Longo così da decidere di leggere pian piano tutti i suoi romanzi.
Eccomi oggi a parlarvi di "I love to hate you" un romanzo dalle seconde chance, un romanzo divertente ma a tratti commuovente.
Derya, la protagonista, una ragazza dai capelli blu, tatuata e amante della pittura.
Young-Nam, il suo ex fidanzato nonché fratello della sua migliore amica Areum, amante della fotografia.
I due, dopo essersi lasciati, si rincontreranno, al matrimonio di Areum.
Inizialmente ci sarà rancore e battibecchi, ma man mano la storia si snoderà in una narrazione molto più complessa.
Conosceremo in modo approfondito i due ragazzi, il loro passato, le sofferenze e capiremo diverse scelte fatte.
Ho adorato le descrizioni della cultura coreana, un mondo per me nuovo e quindi grazie ad esse ho potuto scoprire ed imparare qualcosa in più.
L'arte farà da cornice durante la narrazione e ciò che mi ha compito principalmente è il carattere di Yong-Nam.
A differenza di tanti romanzi non è un bad boy ma un ragazzo con dei principi.
Ciò che ammiro delle storie di Roberta Longo è la purezza dei sentimenti dei personaggi, le emozioni che riesce a trasmettere al lettore.
Consiglio di leggere questo romanzo a coloro che credono nelle seconde possibilità e ai sentimenti veri, a coloro che credono al grande amore e alla sua forza.
Buona lettura!
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento