La scrittrice che aggiustava i cuori infranti di Paoletta Maizza
Com'è che dice un vecchio detto? New York è la città ideale per farsi spezzare il cuore.
Ed è proprio a New York che lavora Candy Andrew, ex giornalista d'inchiesta con una passione per le cause perse. E che, con sua somma vergogna, porta lo stesso nome della protagonista di un cartone animato.
Candy è anche l'autrice della più famosa rubrica per cuori infranti di New York, almeno finché il giornale per cui lavora non viene rilevato dall'ereditiere più sexy che lei abbia mai visto... ereditiere che, per qualche strano motivo, sembra volere a tutti i costi far parte della sua vita piena di guai.
Cosa manca in tutto questo pasticcio?
Ah, già, lui: un fotografo di moda con una strana vita sentimentale, che farà sentire Candy più fragile e sola che mai.
Non sono gli ingredienti di un romance perfetto, ma quelli della rinascita di una donna che diventa consapevole di ciò che le serve per poter essere davvero felice.
Recensione:
A caldo mi viene da scrivere EMOZIONI.
Candy, una donna di 39 anni, ha una carriera affermata ma non si sente pienamente soddisfatta.
Dopo una lunga carriera di reporter decide di fermarsi nella caotica New York, iniziando così a scrivere per una rubrica dal nome Dear Candy, nella quale risponde a donne con cuori infranti.
Candy, farà un incontro sul pianerottolo del suo appartamento, incontrerà Jon, un uomo che le farà battere il cuore, che le regalerà dei momenti speciale, ma che allo stesso tempo, le susciterà tanti dubbi...
In questo romanzo ho conosciuto una donna con la D maiuscola.
Una donna indipendente, ma allo stesso tempo sola e fragile.
Nello scorrere delle pagine mi sono affezionata sempre di più a questo personaggio, Candy, inizierà ad avere delle consapevolezze e delle certezze che prima non aveva... Finalmente dopo tanto tempo deciderà di RINASCERE di vivere REALMENTE.
Ci sono stati momenti che non ho condiviso le sue scelte, ma come accade nella vita reale, bisogna sbatterci il naso dentro per capire determinati errori.
Durante la narrazione la nostra protagonista, interagirà, con una donna della sua rubrica, Susanna, che le racconterà della sua storia d'amore con Terence, nomi fittizi, dovuti a voler rimanere nell'anonimato e questa corrispondenza le susciterà tante emozioni contrastanti.
Questo è un romanzo che mette in risalto la felicità.
Qui non si parla di felicità dovuta a promozioni lavorative, a capi firmati o cene di lusso,
qui si parla di felicità dovuta alle piccole cose.
Felicità che si trova in una risata tra amiche, in un hot dog, in una passeggiata a piedi scalzi....
Quando recensisco i romanzi della scrittrice Paoletta, ripeto e non mi stancherò mai di farlo, che grazie a lei, grazie ai suoi libri, noi lettori viaggiamo.
Questa volta sono stata a New York, ho visitato il Central Park e ho guardato le stelle su uno dei grattacieli più alti.
Il ritmo del romanzo è calzante, la narrazione è in prima persona, sarà proprio Candy, a portarci nel suo mondo.
Il lessico è lineare e semplice.
Paoletta non smetterò mai di congratularmi con te, per il lavoro che svolti e per la passione e l'amore che ci metti ogni giorno.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento