Pietre rosse di Carlo Miotti edito Bookabook

 


Titolo: Pietre rosse
Autore: Carlo Miotti
Casa editrice: Bookabook
Genere: romanzo psicologico
Prezzo vendita: 12,00€
E-book: 6,99€

Trama:

Daniele, insieme a suo fratello Francesco, vive in un piccolo paese nel cuore della Toscana. All’improvviso si ritrova catapultato in un terribile incubo: i suoi genitori e alcuni dei suoi più cari amici sono scomparsi nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. A capo dell’indagine sulle sparizioni c’è il maresciallo Gianluca Onesti, che si avvale del prezioso aiuto di una squadra speciale di agenti segreti: il maggiore Antonio Bini, il tenente Erik Conti e il sottotenente Andrea De Angelis. Parole incise con il colore rosso nei luoghi limitrofi a quelli delle sparizioni, un testimone oculare, un video catturato da un drone: sono tanti i tasselli dell’incredibile puzzle, ma chi c’è dietro a tutto questo? E perché? Anche i giovani fratelli, insieme agli amici di una vita, Lorenzo e Filippo, cercheranno di risolvere il mistero e scopriranno di essere molto più coinvolti di quanto potessero immaginare.

Recensione:

Come vi sentireste se improvvisamente quelle strade che chiamavate "casa" dove trascorrevate le vostre giornate, vi divertivate in bicicletta, diventassero un incubo?


Daniele e suo fratello Francesco si ritroveranno in una terribile situazione, difatti un giorno come tanti altri si rivelerà l'inizio di un incubo.


I genitori dei due fratelli sono scomparsi nel nulla, insieme a Riccardo e Ilaria, cari amici della famiglia.


Durante la lettura ho apprezzato l'alternarsi dei ricordi del passato per poi arrivare alle descrizioni del presente.


Questo romanzo si rivela un bel thriller psicologico, capace di sconvolgere la mente del lettore, ricco di segreti, misteri, suspense, riuscirà a tenervi incollati alle pagine, per scoprire la verità.


Nulla è scontato, indizi, scritte con il sangue, tutto avrà un filo logico che si congiungerà alla fine come un grande puzzle.


Se inizialmente non riuscirete a comprendere o a focalizzare piccoli indizi, quest'ultimi in seguito, si riveleranno di estrema importanza.


Leggere questo romanzo è stato come essere una spettatrice "con le mani legate" perché vorreste fare qualcosa, qualsiasi cosa per aiutarli.


La narrazione è scorrevole e le descrizioni sono ben dettagliate da permettere al lettore di immaginare il luogo o i personaggi.


Siete pronti ad addentrarvi in una storia, nella quale tutte le vostre certezze tenderanno a vacillare?

Lo consiglio ad un pubblico di lettori che amanti del genere thriller psicologico.


Ringrazio la casa editrice Bookabook per la copia.


Recensione a cura di Pina.













Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli