Le cronache di Jaltar II - Il risveglio di Monica Tomaino edito Bookabook
Titolo: Le cronache di Jaltar II - Il risveglio
Autore: Monica Tamaino
Casa editrice: Bookabook
Genere: fantasy
Prezzo vendita: 15,00€
E-book: 6,99€
Trama:
Seguendo gli ordini del Gran Maestro Broher, Vashy, Derek e i loro compagni si dirigono verso l’avamposto, sperando di far luce sulla situazione del regno. La scelta di dividersi in piccoli gruppi favorisce la nascita di nuovi legami e facilita le indagini, che svelano da subito una realtà critica: attacchi, sparizioni e disordini sono all’ordine del giorno e misteriosi viandanti si aggirano per le vie della città. Nel frattempo, anche Shyren, Oset e gli incantatori si stanno recando all’avamposto, temendo l’insorgere di una nuova minaccia. Nel sottosuolo, infatti, elfi oscuri e vampiri stanno stringendo un’alleanza che potrebbe accelerare il risveglio della Regina delle Ombre e rivelarsi fatale.
Recensione:
Buongiorno cari lettori, dopo aver letto il primo volume della trilogia "Le cronache di Jaltar", è stato veramente bello ritornare tra queste pagine e ritrovare Shyren, Derek e Vashy, i tre apprendisti e compagni di una vita.
Nel primo volume, l'autrice ci introduce nella storia, ci racconta gli antefatti e ci apre la strada per dare vita al secondo volume, nel quale tutto prende forma.
I protagonisti sono più maturi, rispetto a come l'avevamo lasciati, sono più consapevoli dei loro compiti e delle proprie scelte.
In questo secondo volume riusciremo a far chiarezza sulle tante domande poste nel primo, compariranno nuovi personaggi, nuovi legami e scopriremo cosa c'è al di fuori del villaggio e del regno.
La narrazione sarà scorrevole e ci saranno tanti cambiamenti, attacchi, rancori e verità da scoprire.
Rispetto al primo volume sono riuscita ad immergermi completamente nella storia, perché ho riscontato un mix di sentimenti, di adrenalina e di personaggi misteriosi, come i vampiri o gli elfi oscuri.
Alleanze, passioni, amori ed emozioni contrastanti faranno da cornice all'interno della storia.
Non mi resta che leggere il terzo ed ultimo volume della trilogia per scoprire finalmente il destino di Jaltar.
Lo consiglio a coloro che vogliono addentrarsi in un mondo misterioso, ricco di mangia e colpi di scena.
Mi congratulo con la scrittrice Monica Tamaino per l'incredibile romanzo scritto e ringrazio la casa editrice Bookabook per questa meravigliosa collaborazione.
Buona lettura.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento