C'era una volta a dicembre edito Bookabook

 


Titolo: C'era una volta a dicembre
Autore: Laura Toscano
Casa editrice: Bookabook
Genere: romanzo
Prezzo vendita: 11,00€
E-book: 6,99€

Trama:

Tessa Bellini ha la vita da sogno che tutte vorrebbero, il carattere che tutte invidiano e l’intelligenza che tutti temono, eppure, assorbita completamente dal lavoro e dalle apparenze, inizia a rendersi conto di aver perso se stessa. Quando la madre la informa della morte del padre, che le aveva abbandonate quando lei era adolescente, Tessa si ritrova a navigare nei ricordi riscoprendo emozioni che non provava da tempo. Complice del suo cambiamento la magia indescrivibile dell'amore e del Natale.

Recensione:

Quest'oggi vi parlo di un nuovo romanzo "C'era una volta a dicembre", nel quale vi è narrato la storia di Tessa Bellini, una donna che con tanti sacrifici ha riuscito a realizzare i propri sogni ed è arrivata al grande successo, diventando un personaggio famoso.

Tutto cambia quando una telefonata della madre le informa della morte del padre e le fa pressione per interessarsi dell'eredità lasciata, visto che Tessa non sarà la sola beneficiaria, ma ci sarà anche una sorellastra Soraya che forse sta per vendere tutto, anche la sua parte.

Durante la narrazione Tessa inizierà a ricordare dei momenti vissuti con il padre in Sicilia, quando erano spensierati e felici e condividevano le stesse passioni ed interessi.

Inizialmente il personaggio di Tessa potrà apparire superficiale, tra borse Guess, Dior o Louis Vuitton e addirittura vi potrà dare la sensazione di una "bimba capricciosa" ma penso che il vero motivo del suo comportamento, sia voler stare al centro dell'attenzione, sentirsi importante ma soprattutto avendo paura del cambiamento preferisce che tutto sia secondo i suoi piani e le sue decisioni; il cambiamento potrebbe generare caos e Tessa preferisce vivere una vita schematica e abitudinaria.

Sarà proprio la madre che darà una scossa a tutto questo, smuovendola per farla partire alla ricerca della sua parte di eredità e in questa parte del romanzo ci saranno delle situazioni divertenti che richiameranno la magia del Natale, quella magia che Tessa tanto teme...

Ho apprezzato lo scheletro della storia, lo stile di Laura Toscano è ricercato, forse avrei preferito conoscere qualcosa in più dei personaggi incontrati in Finlandia, della signora Helli e di Luke, ma complessivamente è stata una storia piacevole, a tratti riflessiva ad altri divertente.

Pronti a conoscere Tessa Bellini?
Armatevi di una buona tisana drenante e buona lettura!

Ringrazio la casa editrice Bookabook per la copia.

Alla prossima.

Recensione a cura di Pina.









Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli