BEL BAKERY: Bake eat love di Marta Mancuso

 


Titolo: Bel Bakery: Bake Eat Love
Autore: Marta Mancuso
Genere: Novella natalizia
Prezzo vendita: 6,99€
E-book: 0,99€

TRAMA

A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc.
Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l'ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto.
È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna!
Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi.
Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?

RECENSIONE:


Amanti del Natale, buongiorno! Finalmente posso parlarvi della dolcissima novella natalizia della scrittrice Marta Marcuso.

Candy una giovane donna determinata e tenace, in cerca di lavoro, un giorno decide di entrare nella pasticceria BEL Bakery e appena varca la soglia della porta si ritrova immersa in una magia.

Tutto è semplicemente perfetto, l'ambiente, gli squisiti dolci, peccato però, che il proprietario Etienne non è molto simpatico, anzi, ha un caratterino particolare, quasi snervante :P
Ma siamo a Natale, no?

Pian piano scopriremo che Etienne non è poi così scontroso, ma come spesso accade, il suo carattere è determinato dalla paura di sbagliare e di fallire.

Grazie alla magia del Natale, dolci squisiti e tanti equivoci riusciranno i due protagonisti a trovare un accordo? E a lavorare serenamente?

Ovviamente non vi resta che leggere questa dolcissima novella.

La penna di Marta è fluida, dolce e a tratti frizzante.

Lo consiglio a coloro che credono nel Natale, nell'amore e resteranno eterne romantiche.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos