Mari in contrasto di Silvia Civano

 


Titolo: Mari in contrasto
Autrice: Silvia Civano
Genere: Romanzo
Prezzo vendita: 11,00€
E-book: 2,99€

Trama:

La redazione della Wulf Times è chiusa quando Max e Will, rimasti a lavorare fino a tardi, assistono all’omicidio di un collega. Non hanno neanche il tempo di elaborare l’accaduto, che vengono inseriti nel programma protezione testimoni. Il federale Garrett Miller dà loro nuove identità, facendoli lavorare per le sue figlie, Soleil e Katrin, nel villaggio turistico Rainbow Window, a Eleuthera.
Soleil è una donna estroversa; organizza le attività con piglio autoritario ed è segnata da un dolore profondo che la induce a tenersi sempre occupata. Viene affiancata da Max, uomo riservato che assume il ruolo di guida turistica.
Katrin è asociale, talmente schietta da risultare quasi brutale con le persone. Si occupa della scuderia del villaggio e passa le giornate con gli amati cavalli. Solo il suo amico Andrew riesce a sopportarla. Ed è alle direttive di Kat che deve sottostare l’immaturo Will.
Le vite di queste persone così diverse tra loro sono destinate a intrecciarsi. E sono proprio i contrasti a spingerli ad affrontare le emozioni represse negli abissi del loro inconscio.
Tra immersioni nelle acque dai colori cangianti, gelosie, litigi, ed eventi spettacolari come il Junkanoo Festival, rischiano però di dimenticare perché Max e Will si nascondono alle Bahamas…

Recensione:

La scrittrice Silvia Civano in questo romanzo ci regala una storia nuova, diversa dai classici romance.

Soleil e Katrin sono due sorelle che vivono a Eleuthera e gestiscono un villaggio turistico, Soleil, la sorella maggiore, si occupa della gestione del villaggio, mentre Katrin adora vivere con i suoi amati cavalli occupandosi del maneggio.
Andrew è l'amico di infanzia di Katrin e l'aiuta con le attività che svolgono al maneggio.

Max e Will sono due giornalisti, un giorno, rimasti a lavoro fino a tardi, assisteranno ad un omicidio, così per salvarsi dovranno entrare a far parte di un programma di protezione, prima dell'udienza finale.

Quest'ultimi andranno proprio al villaggio Rainbow Window.

Ho apprezzato i diversi argomenti trattati come il passato di ognuno dei protagonisti, così da farvi approfondire le personalità d'oggi.

Troverete il tema del bullismo, le difficoltà familiari, il suicidio e tante altre tematiche delicate, le quali, Silvia ha riuscito a trattarle, senza risultare pesante o banale.

Ho apprezzato che la storia sia stata raccontata sotto il punto di vista di tutti i personaggi, grazie a ciò riuscirete ad entrare in empatia con ognuno di loro.

Nel corso della storia ognuno vivrà un cambiamento, quindi dall'inizio rispetto alla fine ci sarà un mutamento caratteriale dei personaggi.

Durante la lettura sarete trasportati nella meravigliosa Eleuthera, i suoi colori pazzeschi.
Grazie alle numerosi descrizioni vi sembrerà di visitare questa meravigliosa isola.

Conoscerete lo spettacolare Junkanoo Festival, un evento tradizionale, dove sarete trasportati dai costumi e dalla musica.

Avete mai immaginato di trascorrere un Natale sulle spiagge delle Bahamas?
Allora preparate il costume, che si parte!

Un romanzo ricco di sfumature, ho apprezzato anche quel pizzico di thriller e di adrenalina che hanno fatto da cornice durante la lettura.

Non mi resta che consigliarvi questo meraviglioso romanzo e congratularmi con la scrittrice Silvia Civano per l'ottimo lavoro svolto.

Recensione a cura di Pina.





Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli