Il mio cuore ti sta aspettando di Irene Stasi e Luana Papa edito New Book Edizioni

 


TITOLO: Il mio cuore ti sta aspettando
AUTRICI: Irene Stasi e Luana Papa
GENERE; Romanzo
CASA EDITRICE; New Book Edizioni
PREZZO VENDITA: 18,00€

TRAMA:

La vita di Sara e Leonardo è stata travolta da un imprevisto, da una chiamata arrivata al momento sbagliato. Perché alcune volte, le cose belle durano poco e la felicità diventa un orizzonte lontano. Il loro rapporto è sempre stato una fuga, un continuo allontanarsi da ciò che può far male. Prendere le distanze da ciò che spaventa, ti evita di soffrire. O forse no? Costretti a separarsi per risolvere i problemi che la vita gli presenta, i due si allontanano prendendo apparentemente strade diverse. Ma l'amore è imprevedibile, proprio come la vita e in un modo del tutto inaspettato, capiscono che a unirli non è soltanto un forte sentimento. Tra un turbinio di emozioni e alti e bassi, Sara capirà che dietro agli occhi grigi di Leonardo c'è molto di più. E non importa quanto alcune volte l'amore sia fuori luogo e fuori tempo, conta solo ciò che sente il tuo cuore. Il sequel di "Quanta strada ci separa ancora?".

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del sequel del romanzo "Quanta strada ci separa ancora?" di Irene Stasi e Luana Papa.

Il primo volume mi aveva lasciata con tanti interrogativi e finalmente ho ricevuto le mie risposte.

I protagonisti sono Sara Fontana e Leonardo Marchese, ma conosceremo in modo più approfondito anche coloro che gli saranno accanto.

Rispetto al primo volume ho notato che Sara e Leonardo si spoglieranno di tutte le loro paure, si racconteranno e assumerà un peso anche il loro passato.

Un passato che ancora oggi grava sulle loro spalle.

Conosceremo più a fondo la psicologia dei personaggi, saranno raccontati in modo dettagliato e questo vi permetterà di entrare in empatia con loro.

Leonardo rimarrà un ragazzo tormentato dagli scheletri del passato e dalle cicatrici che porta sia dentro al suo cuore che sul suo corpo a causa della malattia che ha dovuto affrontare, Sara, invece, ha un carattere molto più forte e difficilmente si lascerà demoralizzare.

Ho apprezzato i temi presenti nel romanzo, oltre all'amore in tutte le sue forme e sfumature troveremo l'amicizia, difatti conosceremo in modo più approfondito Karol e Dimitri, indispensabili per i nostri protagonisti.

Ma non solo, troverete il tema della famiglia, della sua importanza, dei momenti difficili che si affrontano ma che si superano proprio grande a quest'ultima.

Un romanzo da non lasciarsi scappare.
La penna di Irene e Luana è fluida, chiara e non noterete che sia stato scritto a quattro mani.

Ho molta stima per queste due autrici e devo ammettere che anche questa volta ho letto una storia fuori dagli schemi, complessa ma soprattutto meravigliosa.

Una storia che vi farà sognare, arrabbiare ed innamorare.

Assolutamente consigliato.

Ringrazio la casa editrice New Book Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere e recensire il romanzo.

Recensione a cura di Pina.



Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli