I delitti di Whitechapel edito DeA Planeta
TITOLO: I DELITTI DI WHITECHAPEL
AUTORI: GUIDO SGARDOLI E MASSIMO POLIDORO
CASA EDITRICE: DeA PLANETA
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 16,90€
E-BOOK: 7,99€
TRAMA:
Mendicanti, marinai appena sbarcati al porto, ubriaconi, ladri. Questa è la gente che si aggira per i vicoli bui e maleodoranti dell'East End di Londra. Difficile uscire da quelle strade indenne. Impossibile se sei una donna e l'ora di Jack lo Squartatore è scoccata. Sybil Conway però è quanto di più lontano dal miserabile mondo di Whitechapel. È una giovane donna acculturata e benpensante, che abita fuori Londra insieme a sua zia Elizabeth. Conduce una vita monotona e semplice, priva di grandi emozioni. Fino al giorno in cui riceve un telegramma da Scotland Yard che le rivela che sua madre è la quarta vittima dello Squartatore. Davanti a una notizia così scioccante Sybil vorrebbe provare qualcosa ma… non è facile empatizzare con la donna che l'ha abbandonata da piccola, diventando una senzatetto, una prostituta da due soldi. Zia Elizabeth in effetti sostiene che se la sia cercata. Anche i giornali, in un certo senso. Come se lo Squartatore, con le sue vittime, stesse ripulendo le strade. Sybil però non è disposta ad accettare un pensiero solo perché è la convenzione. Intende scoprire lei stessa chi fosse sua madre e perché sia stata assassinata. Ma addentrarsi per le vie di Whitechapel non è mai saggio, soprattutto se la scia di sangue lasciata da Jack lo Squartatore è ancora fresca... Un romanzo misterioso e dalle tinte oscure, che catapulta nella Whitechapel di fine Ottocento, raccontando in modo inedito le donne di Jack lo Squartatore.
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del romanzo "I delitti di Whitechapel".
Ambientato nel fine Ottocento in una Londra misteriosa e pericolosa, conosceremo Sybil, una giovane donna che riceverà una bruttissima notizia: la morte di sua madre.
Sybil vive fuori Londra con sua zia ed anche non avendo più alcun contatto con sua madre, dopo aver scoperto questa terribile notizia deciderà di voler indagare, per scoprire qualcosa in più.
La madre di Sybil è la quarta vittima di Jack lo Squartatore ma secondo la zia e le persone del popolo, è come se la donna se lo fosse cercata, perché la strada intrapresa in vita non era delle migliori.
Sybil però, non si dà pace, anche se sua madre era una donna dal discutibile lavoro, nessuna donna merita questa fine.
Sarà proprio per questo che Sybil inizierà un'accurata ricerca per scoprire tutti gli avvenimenti.
Ma non dimentichiamo che Jack lo Squartatore è ancora tra le vie di Whitechapel alla ricerca della prossima vittima.
Sybil riuscirà a trovare le sue risposte?
Pagina dopo pagina il romanzo diventerà sempre più interessante, ho apprezzato la penna degli scrittori Guido Sgaldori e Massimo Polidoro.
La narrazione risulta scorrevole con ricche descrizioni dei luoghi e dei personaggi.
Un romanzo avvincente e tenebroso.
Ho apprezzato il carattere forte e tenace della protagonista Sybil, nel modo in cui affronterà i diversi avvenimenti.
"I delitti di Whitechapel" è il romanzo adatto da leggere in questo periodo, con l'avvicinarsi di Halloween quale miglior libro se non questo?
Ringrazio la casa editrice DeA Planeta per questa collaborazione.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento