La ragazza dal futuro rosa confetto di Linda Maccarini

 


Titolo: La ragazza dal futuro rosa confetto
Autore: Linda Maccarini
Genere: romanzo 
Casa editrice: La caravella editrice
Prezzo vendita: 14,00€
Ebook: 5,49€

Sinossi:

Dorothy è una ragazza di trent'anni in piena crisi esistenziale. Non sa ancora qual è realmente il "suo posto nel mondo", frequenta persone e ambienti lontani da lei anni luce e il susseguirsi di relazioni sentimentali fugaci e superficiali la rende spesso in conflitto con se stessa e con la realtà che la circonda. L'unica "scossa" nella sua vita sono dei messaggi d'amore, scritti in versi, che le vengono recapitati di tanto in tanto da qualcuno, probabilmente un ammiratore segreto, del quale ignora l'identità. Questo, però, non farà altro che aumentare la sua ansia e smania di conoscere il futuro, portandola a poco a poco al capolinea. Sarà la decisione di prendersi tre mesi di pausa che cambierà totalmente il suo modo di vedere le cose. Un viaggio, lontano da tutti, in cui incontrerà persone "strane", ma non troppo, ed esplorerà luoghi per cui il presente è tutto ciò che conta realmente. Capirà che a volte sotto la superficie si nasconde qualcosa di molto più profondo e che per essere felice è necessario solo godersi l'attimo, senza troppe domande. E forse, tutto ciò che vede non è esattamente la realtà. Magari, deve solo avere il coraggio di guardare più a fondo per scoprire l'essenza del suo mondo e di coloro che ne fanno parte.

Recensione:

Buongiorno cari lettori oggi parlo dell'ultimo romanzo scritto da Linda Maccarini dal titolo La ragazza dal futuro rosa confetto.


La protagonista è Dorothy una ragazza di trent'anni insoddisfatta della propria vita, tutto le sembra piatto e monotono.


Dorothy rispecchia i ragazzi d'oggi, quante volte vi è capitato di confrontarvi con questi giovani incontentabili?


Durante il romanzo ci sarà un'evoluzione, Dorothy deciderà di allontanarsi per un po', proprio per riprendere in mano la sua vita e sarà in questa parte della storia che troveremo una crescita interiore della protagonista, un cambiamento che ribalterà le cose.


Dorothy ritroverà se stessa, apprezzerà le piccole cose, ciò che prima le sembrava frivolo adesso ha importanza. .


Un romanzo che matura pagina dopo pagina.


Siete pronti ad avventurarvi in questa magica storia? 

Una storia fatta di semplicità, di crescita e amore. 


Lo consiglio a tutti coloro che desiderano leggere un romanzo nel quale, oltre al susseguirsi delle vicende, si concentra sulla crescita personale della protagonista rendendola migliore rispetto all'inizio.


Recensione a cura di Pina. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli