La ragazza di neve edito Salani

 


TITOLO: LA RAGAZZA DI NEVE
AUTORE: JAVIER CASTILLO
CASA EDITRICE: SALANI
GENERE: THRILLER
PREZZO VENDITA: 18,90€
E-BOOK: 10,99€

SINOSSI:

1998, New York, parata del Giorno del Ringraziamento: Kiera Templeton, tre anni, sparisce. Succede tutto in un attimo: il padre perde la presa calda e leggera della mano di sua figlia e improvvisamente non la vede più, inghiottita dalla folla che si spintona. Inutile chiamarla, chiedere aiuto e disperarsi. Dopo lunghe ricerche, vengono ritrovati solo i suoi vestiti e delle ciocche di capelli.

2003, cinque anni dopo, il giorno del compleanno di Kiera: i suoi genitori ricevono uno strano pacchetto. Dentro c'è una videocassetta che mostra una bambina che sembra proprio essere Kiera, mentre gioca con una casa delle bambole in una stanza dai colori vivaci. Dopo pochissimo lo schermo torna a sgranarsi in un pulviscolo di puntini bianchi e neri, una neve di incertezza, speranza e dolore insieme. Davanti alle video c'è anche Miren Triggs, che all'epoca del rapimento era una studentessa di giornalismo e da allora si é

 dedicata anima e corpo a questo caso. È lei che conduce un'indagine parallela, più profonda e pericolosa, in cui la scomparsa di Kiera si intreccia con la sua storia personale in un enigmatico gioco di specchi che lascia i lettori senza fiato. Un thriller perfetto che ribalta le regole del genere.

RECENSIONE:


Esiste una paura più grande del perdere la propria bambina? 
In un momento felice, durante la parata del Ringraziamento, Kiera, una piccola di tre anni scompare tra la folla. 
Un minuto di distrazione bastano per perdere la propria bambina?

Esattamente cinque anni dopo, nello stesso giorno, i genitori ricevono una videocassetta, nella quale si vede una bambina che gioca felice nella sua stanza. 
Chi è il mittente di quel pacchetto? 
E quella bambina è veramente Kiera?

Miren Triggs, una giovane donna, che nel 1998 quando scomparve Kiera era una semplice studentessa, durante un compito assegnatole dal suo professore di università, decide di iniziare una ricerca di indizi, prove e risposte del caso Kiera. 
Sarà proprio Miren la vera protagonista nel romanzo, la quale cinque anni dopo continuert da sola le sue ricerche e sarà lei che scoprirà verità nascoste e forse scomode.

Un thriller che spazia tra un tempo ed un altro, che capitolo dopo capitolo si snoda diventando sempre più intrigante.

Che fine ha fatto Kiera?
Sì è trattato di una distrazione o di un rapimento?
E perché le indagini si sono fermate?

Tante domande, ma per ricevere queste risposte c'è solo un modo: leggere il romanzo.

Buona lettura! 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli