Penne in quarantena
Titolo: Penne in quarantena
Autori: Daniela Abbatiello, Elena Andreotti, Maida Bovolenta, Walter Carettoni, Martina Longhin, Alice Marcotti, Sara Masvar, Valentina Morpurgo, Laura Pacchioni, Laura Parise, Stefano Ricchiuti, Mariella Strippoli e Francesca Tofanari
Genere: Racconta di racconti
Prezzo vendita: 12,00€
Sinossi:
Da piccoli gesti possono nascere grandi cose e in tempo di quarantena, anche Instagram può diventare un luogo dove cresce la speranza che tutto andrà bene. Tredici autori, in una catena social, hanno dato vita ad altrettanti racconti, ognuno con il proprio stile e la propria fantasia. "Penne in quarantena" è il frutto di un lavoro di gruppo, che ha visto anche la partecipazione di due psicologi, una grafica e tre editor, uniti dal comune desiderio di poter dare un aiuto concreto per superare l'emergenza del Covid19. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla Protezione Civile. Gli autori: Daniela Abbatiello, Elena Andreotti, Maida Bovolenta, Walter Carrettoni, Martina Longhin, Alice Marcotti, Sara Masvar, Valentina Morpurgo, Laura Pacchioni, Laura Parise, Stefano Ricchiuti, Mariella Strippoli, Francesca Tofanari. Gli psicologi: dott.ssa Fabiola Pasetti e dott. Matteo La Rovere.
Recensione:
Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo della raccolta dei racconti dal titolo "Penne in quarantena".
L'iniziativa nasce con l'unione di tredici scrittori e due psicologi che hanno deciso di scrivere un racconto, per aiutare la Protezione Civile.
Durante la lettura ho apprezzato molto il cambiamento di scrittura e di genere, tutto dovuto dal fatto che ogni autore ha voluto esaltare un aspetto della vita.
Spaziano dai viaggi, all'amore, dalla speranza alla vita.
"Penne in quarantena" nasce durante il periodo del Covid-19, un periodo che ha segnato la vita di ognuno di noi.
Tanti volontari, infermieri, medici hanno rischiato la propria vita per aiutare quella degli altri..
Tante persone hanno perso la vita..
Consiglio di leggere questo romanzo sia per i racconti contenuti, davvero validi, che per la racconta fondi e per lo scopo benefico del ricavato.
La narrazione è fluida.
Recensione a cura di Pina.
Grazie mille, cara ❤️
RispondiElimina