La storia più bella del mondo-Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto

 


TITOLO: LA STORIA D'AMORE PIU' BELLA DEL MONDO
AUTORI: GAETANO BERARDINELLI E ANTONIO ROBERTO
GENERE: ROMANZO
CASA EDITRICE: NEWBOOK EDIZIONI 
PREZZO VENDITA: 17,90€

SINOSSI:

Quando il presente diventa impossibile. Quando hai un dolore che ti costringe ad andare via. Quando tutto sembra perduto… l’unico posto dove puoi andare è l’amore. Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati. Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile. Quando il bisogno d’amore è solo un ideale, può risultare ingannevole e al tempo stesso trasformare le gesta più semplici in gesta folli. Una follia che spingerà una donna di spettacolo come Sofia a trasformare il sogno di un abito bianco davanti all’altare in un banalissimo e incomprensibile gossip nazionale. L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

RECENSIONE:

Mirko quando incrocia per la prima volta lo sguardo di Sofia, capisce di essersi perso completamente.

Il loro primo incontro avverrà sul set di un lavoro e Mirko sa bene che il mondo privato e quello lavorativo devono restare separati.

Tutto inizierà come un fulmine in un ciel sereno, tra sguardi, passione, incomprensioni, ma soprattutto un'attrazione inspiegabile.

La narrazione è fluida e scorrevole.

Il romanzo si divide in due parti, ovvero, nella prima troveremo il racconto del nostro protagonista Mirko, mentre nella seconda parte ritroveremo un insieme di frasi che ci daranno la possibilità di riflettere e di cogliere tante sfumature.

Non mancheranno delle bellissime illustrazioni così da permetterci di entrare in empatia con la storia.

Una storia d'amore da leggere senza staccarsi dalle pagine, immergendosi in ogni capitolo e per coglierne ogni emozione.

Assolutamente consigliato.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli