Storia del Principe Torbido-Serena Turchi


TITOLO: STORIA DEL PRINCIPE TORBIDO-ALBA 
AUTORE: SERENA TURCHI 
GENERE: ROMANZO
CASA EDITRICE: SEGRETI IN GIALLO EDIZIONI
PREZZO VENDITA: 21,00€
E-BOOK: 2,99€

SINOSSI:

Anno Domini 1061. I destini dei regni di Tartaria e Altamura si incrociano.Quando gli occhi ametista del giovane principe Giorgio si fissano in quelli opachi della principessa Alba si apre un corollario di eventi funesti che, in un percorso di guerra e morte, amore e odio, brama di potere e distruzione, spianano al giovane la strada per il trono. Trame sempre più oscure si affacciano nella vita della coraggiosa Alba ed ella è costretta a divenire sposa del più sanguinario e spietato tra gli uomini. Ormai, re Giorgio di Tartaria.Chi è Giorgio in realtà, la cui violenza distruttiva e sete di conquista sono pari solo al potere che esercita sugli altri? E chi è Elmichi, il sommo sacerdote che sostiene la sua follia dominatrice? E perché la sorte di Alba sembra essere irrimediabilmente legata a quella del crudele re?L'epilogo sarà uno tra gli scontri più epici mai combattuti per scongiurare la venuta dell'Inferno sulla terra.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del romanzo Il principe torbido di Serena Turchi.

Questo è il secondo romanzo che leggo della scrittrice e aspettavo con ansia un nuovo libro per ritrovarmi nelle sue storie e nella sua scrittura.
La protagonista è Alba, una giovane donna, fragile, ma allo stesso tempo determinata ed intelligente, mentre il protagonista maschile è Giorgio, un uomo brutale, crudele e tormentato. Due persone completamente diverse, da un lato conosceremo la storia di Alba, le sue sofferenze, il cattivo rapporto con il padre e Giorgio, la sua storia e tutto ciò che nasconde e che brama. La narrazione è calzante, tante pagine che leggerete in pochissimo tempo, una lettura che vi rapirà. Questo è il primo volume di una saga, quindi il finale sarà aperto, un finale che ci lascerà con tanti interrogativi. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume.
Nel frattempo vi consiglio di leggere Il Principe Torbido, grazie alle descrizioni approfondite, entrerete nel mondo creato dalla scrittrice Serena Turchi.
Recensione a cura di Pina.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli