Io+Kiara di Alessandro Di Domizio


TITOLO: IO+KIARA
AUTORE: ALESSANDRO DI DOMIZIO 
GENERE: ROMANZO 
PREZZO VENDITA: 10,00€
E-BOOK: 0,99€

SINOSSI

Quando non sai dove andare è facile ritrovarsi in posti che non ti appartengono, con persone che ti dicono quale sia la giusta dose di felicità da ingoiare ogni giorno. Solo una certezza mi rimaneva, la mia unica libertà: non assomigliare alla persona che mi aveva messo al mondo. Sì, non avevo piani precisi, però avevo Kiara. Il calendario segnava 1998, ed io volevo solo perdermi in tutto ciò che non ero, o che stavo diventando. In un giorno qualunque d'estate, di quelli in cui la pioggia al tramonto disegna sui finestrini racconti che nessuno leggerà mai, siamo salite nella macchina di uno sconosciuto per cominciare un nuovo viaggio, o magari semplicemente per fuggire dalla realtà. Passiamo la vita rincorrendo persone per sentirci speciali e luoghi fantastici per cercare riparo, senza mai chiedere a noi stessi la cosa più importante: quanto costa essere normali?

RECENSIONE:

 Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del romanzo Io+Kiara di Alessandro Di Domizio.

Quando ho aperto la prima pagina del libro e ho letto la dedica, ho pensato "questo sarà proprio un bel romanzo" e così è stato.

La protagonista è una giovane ragazza di 18 anni "incazzata" (passatemi il termine) con il mondo.

Non si sente a suo agio nella propria casa, tra la sua famiglia, ma il suo unico rifugio è la sua cameretta.


La protagonista ha un'unica amica, un'unica persona che la capisce appieno: Kiara.

Kiara, più pazza di lei, bizzarra, ma allo stesso tempo forte e determinata.


Il loro primo incontro avverrà in ospedale, quando la protagonista fu ricoverata, mentre tutti era lì, allarmati per la sua salute, Kiara si presentò come l'arcobaleno dopo un temporale.


L'ambientazione risale al 1998 e pensate un po', io sono nata nel 1997, quindi leggere una storia così, è stato davvero originale.


Pian piano, la nostra protagonista si racconterà, scopriremo tutte le sue debolezze, ma anche la sua grande forza.


Incertezze, mancanze, domande, la sua "diversità", sì, perché essere come lei, ci vuole coraggio, allontanarsi dalla massa a volte fa paura, ma dà la possibilità di essere originali.


"In fondo gli ultimi non sono sempre quelli che arrivano tardi, spesso sono semplicemente quelli che partono dopo, quando smette di piovere."


Sono coloro, che aspettano, che non vanno di fretta, sono coloro che preferiscono non dormire la notte per guardare l'alba al mattino.


Che dire, concludo la recensione consigliandovi vivamente di leggere questo romanzo.

Ringrazio l'ufficio stampa Sound Communication e l'autore, per avermi dato la possibilità di leggere "Io+Kiara".


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli