Come musica e polvere di stelle-Alice Talarico

 

TITOLO: COME MUSICA E POLVERE DI STELLE
AUTORE: ALICE TALARICO
GENERE: ROMANZO 
PREZZO VENDITA: 13,52€
E-BOOK: 0,99€

SINOSSI:

Capelli biondi come il miele , occhi scuri come nocciole e dita affusolate. Questa è Tea Sassonia, una giovane pianista che vive in simbiosi con la musica.L’amore per il pianoforte, la sua capacità innata nel muovere con tocco delicato le mani sulla tastiera ,e la determinazione che si porta dietro fin da bambina, accompagneranno la storia come una dolce armonia.Tea però sta vivendo un particolare periodo della sua vita e si ritrova a scatenare la sua anima indomabile e ribelle senza freni.Il padre preoccupato decide di metterle alle calcagna , in vece di autista, un giovane e dolce ragazzo, studente e aspirante falegname : Dank Günther. Che cosa accadrà quando le iridi acquamarina di Dank si incontreranno con gli occhi nocciola di Tea? Diligenza e ribellione.Come sfondo un paesino della Germania, Füssen, un castello come quello delle favole Disney e una melodia tutta da scoprire. Tra note musicali, attimi di pura dolcezza , stelle luminose e magia natalizia, preparatevi a vivere la loro giovane storia , a combattere l’intromissione di una donna malvagia, e a sognare davanti alla nascita del primo amore.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Alice Talarico dal titolo "Come musica e polvere di stelle".
Ogni qual volta termino un libro scritto da questa scrittrice, nella mia libreria ho un nuovo romanzo da custodire, un romanzo che resterà nel mio cuore.

Tea, la giovane protagonista è forte, ribelle, determinata ma soprattutto coraggiosa.
Dark, il protagonista maschile, è premuroso, paziente e un gran lavoratore.

I due completamente diversi, ma allo stesso tempo affini, quando si guarderanno per la prima volta sarà un vero colpo di fulmine, perché sappiamo bene al cuor non si comanda.
Purtroppo però, non sempre fila tutto liscio e come in questo caso, ci saranno diversi ostacoli e differenze.

Alice Talarico, ha deciso di avvicinarsi il più possibile ad una favola Disney, ma la differenza sarà il tutto sarà romanzato e legato alle splendide note di un pianoforte. 

Se amate il lieto fine, le storie d'amore complesse ed il Natale non potete perdervi questo meraviglioso romanzo.

Per scoprire cosa accadrà non vi resta che leggerlo e lasciarvi trasportare in queste magiche pagine.

Congratulazioni Alice, ho notato una grande crescita nella narrazione, la tua scrittura è maturata, è fluida e scorrevole.

Recensione a cura di Pina.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli