Oui,chef! Un bistrot sotto l'albero-Giulia Ungarelli e J.S. Clarke

 

 

TITOLO: OUI, CHEF! UN BISTROT SOTTO L'ALBERO
AUTORI: GIULIA UNGARELLI E J.S. CLARKE
GENERE: ROMANZO NATALIZIO 
PREZZO VENDITA: 8,00€
E-BOOK: 0,99€

SINOSSI:

C’era una volta Lavinia, che in un freddo giorno di dicembre parte dalla sua bella Roma e si reca a Parigi, per conoscere le ultime volontà del defunto zio Piero, in arte chef Pierre. Giunta in una "rù de qualcosa" scopre però di non essere la sola persona attesa dal notaio. Seduto accanto a lei c’è un “cucinalumache” che, per quanto carino, la fissa in modo strano. Lui è Damien, le lumache le cucina per davvero e non ha mai conosciuto una ragazza tanto rozza. Possibile che la nipote del suo maestro non abbia preso nemmeno un briciolo di savoir-faire dallo zio? Tra la romana senza peli sulla lingua e lo chef parigino sono subito scintille, ma faranno meglio a domarle al più presto, perché la sorte de “Le chat froissè”, il bistrot lasciato in eredità a entrambi da zio Piero, dipende dalla loro collaborazione. Tra una carbonara e una soupe à l’oignon riusciranno a deporre le armi? Dopotutto è quasi Natale.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del romanzo Oui,chef! Un bistrot sollo l'albero.

La storia è ambientata in una meravigliosa Parigi in pieno clima natalizio e al centro dell'attenzione troviamo un bistrot che rischia di chiudere, il vecchio proprietario Pierrè ha lasciato il locale nelle mani di Damien, lo chef, e Lavinia una romana con la "R" maiuscola.

Ho adorato fin da subito la spontaneità della protagonista, la sua presenza si fa sentire.
Lavinia è una di quelle donne che lascia il segno, farà da cornice la sua allegria, l'esuberanza, il dialetto romano ma soprattutto la sua leggerezza.

Damien, invece, è il classico donnaiolo e quando si ritroverà nel bistrot Lavinia, la quiete sarà solo un triste ricordo.

Riusciranno due personalità così diverse ad andare d'accordo?
Ma soprattutto, riusciranno a non chiudere il locale?

In una Parigi ricca di decorazioni, luci e alberi di Natale lasciatevi trasportare nella vita di Damien e Lavinia.

Mi congratulo con le scrittrici.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli