Osiride sono io-Barbara Mazzocco
TITOLO: OSIRIDE SONO IO
AUTORE: BARBARA MAZZOCCO
CASA EDITRICE: NEW BOOK EDIZIONI
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 15,00€
SINOSSI:
A Isabel non manca proprio nulla: è intelligente, simpatica, bella e indipendente. Fa però uno sbaglio che pagherà caro innamorandosi perdutamente dell'uomo sbagliato. Si renderà conto di aver costruito insieme a suo marito una vita che diventerà una prigione, un incubo da cui, dopo aver toccato il fondo, proverà a scappare. Isabel, annaspando e cercando di non annegare nel buio della sua vita, troverà aiuto da uno psicoterapeuta che farà davvero di tutto per lei. La soluzione che troverà sarà del tutto inaspettata. Un romanzo dedicato a tutte le donne che non ce l'hanno fatta, ma che ci hanno creduto fino in fondo.
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del romanzo Osiride sono io di Barbara Mazzocco.
Oggi 25 novembre celebriamo la giornata della violenza sulle donne, un giorno di attuale importanza, per tutte le donne in prigione nella loro casa, per tutte le donne che subiscono violenze sia psicologiche che fisiche, per le donne che vivono nel terrore che vengono uccide dall’uomo che credevano l’amasse.
Un romanzo che entra nel cuore del lettore, forte che narra di fragilità, di molestie, di violenza ma soprattutto di rinascita.
La protagonista è Isabel una donna in gamba, determinata, intelligente, una donna innamorata e purtroppo dell’uomo sbagliato..
Quest’amore le procurerà tante ferite, riuscirà a sanarle?
Riuscirà a ritrovare la forza per andare avanti?
La narrazione è delicata e fluida.
Un libro che vi consiglio vivamente, lo leggerete tutto d’un fiato.
Mi congratulo con Barbara Mazzocco per la delicatezza con il quale ha trattato questo argomento.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento