Alice per sempre-Martina Testa
TITOLO: ALICE PER SEMPRE
AUTORE: MARTINA TESTA
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 15,49€
SINOSSI:
Simone/Giako sembra avere tutto: è bello, ha una promettente carriera da cantante e vive nella grande città di Roma. La sua vita sarebbe perfetta se non gli mancasse lei, Alice, conoscenza di vecchia data e suo unico vero amore. La loro storia è nata e cresciuta come un gioco tra amici; non hanno mai avuto il coraggio di ammettere i loro veri sentimenti e alla fine, inevitabilmente, si sono allontanati, divisi da incomprensioni e gelosie. Dopo anni, quando Simone sta per realizzare il sogno di una vita, quello, cioè, di registrare un disco con una vera casa discografica, Alice ritorna, inaspettata e misteriosa, facendolo illudere di poterla finalmente avere. Ma, dopo una notte passata insieme, la ragazza scompare di nuovo, impedendogli qualsiasi forma di contatto e lasciandolo, ancora una volta, nell’incertezza. A quel punto starà a lui decidere se inseguirla, pretendendo delle risposte: non sa dove è diretta, non sa se davvero è innamorata di lui, se lo è mai stata e, soprattutto, non sa perché è scappata di nuovo. Insieme ad un’altra cantante, sua nemica/collega, Viola Bay, che ha, a sua volta, una storia importante da risolvere, Simone tenterà di ritrovarla attraversando l’Italia. Durante questo viaggio, ripercorrerà i momenti più significativi della loro storia, riflettendo anche su quanto è cambiato, grazie a lei. Simone ha tutto da perdere, ma sa anche che i sentimenti non sono una scienza esatta e che, forse, quando meno te lo aspetti, la sorpresa è dietro l'angolo.
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori oggi vi parlo del romanzo Alice per sempre di Martina Testa.
Tempo fa, lessi il primo libro della scrittrice e ne rimasi piacevolmente colpita, con quest’ultimo romanzo ho avuto la conferma della bravura di Martina.
La storia è narrata in due periodi, da un lato ritroviamo un protagonista, Simone, timido ed introverso, dall'altro, invece, un Simone, adulto e realizzato lavorativamente.
I primi anni sono quelli liceali, nei quali Simone conosce Alice ed iniziano una relazione.
La narrazione sarà fluida e molto scorrevole.
La scrittura di Martina Testa vi catturerà.
La storia assumerà una nuova forma quando ritornerà il passato di Alice.
Di cosa si tratta?
Alice ha scheletri nell’armadio?
Il motore dell’intero romanzo sarà la musica.
La musica sarà pura magia.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento