Underground love-La mia ancora di salvezza di Martina Ingallinera.

 

 

TITOLO: UNDERGROUND LOVE 
AUTORE: MARTINA INGALLINERA
CASA EDITRICE: ULTRA EDIZIONI
GENERE: ROMANZO ROSA
PREZZO VENDITA: 16,05€
E-BOOK: 11,99€

SINOSSI:

Le vite di Elèna e Henry si intrecciano un giorno sul vagone di una metro qualunque. Lei è un'amica fedele e un'inguaribile sognatrice che sta con lo stesso ragazzo dai tempi del liceo. Lui è un ventiduenne sfacciato con la passione per la musica, figlio di un imprenditore attivo nel mondo discografico e di una madre che lo ha abbandonato quando aveva solo cinque anni. L'attrazione e il desiderio incontrollabile che esplodono durante il loro primo incontro sembrano dare il via a una serie di coincidenze che li farà incontrare ancora, e poi ancora, fino a farli innamorare. Tra intrighi, ricatti e fantasmi del passato, la strada che li vede insieme non è facile da percorrere. Dovranno mettere in discussione tutto il loro vissuto, le scelte fatte, le certezze di una vita intera, per capire se quello che li unisce è davvero più forte del resto. Due mondi diversi che s'incontrano e si scontrano, si abbracciano e si respingono, sempre in bilico sul filo di una storia che sembra impossibile.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo di Martina Ingallinera.

E' il primo romanzo che leggo di quest'autrice e posso affermare che mi sono completamente persa nella sua scrittura.

Partiamo dai due protagonisti: 
conosceremo Elèna, una giovane donna, di vent'anni, che convive con la sua migliore amica in un appartamento e ogni giorno viaggia in metro per raggiungere l'università, fin quando un giorno, apparentemente come gli altri, incrocia lo sguardo di un ragazzo pieno di tatuaggi, Henry. 

Henry, non è per niente un tipo raccomandabile, è miliardario, il suo grande sogno è essere musicista, ma suo padre è pienamente contrario.

Successivamente i due protagonisti, grazie a diverse circostanze si ritroveranno a trascorrere tanto tempo insieme.

Giorno dopo giorno, passo dopo passo, i due ragazzi inizieranno a provare interesse, ma in tutto ciò Elèna è fidanzata da cinque anni.

Grazie a Henry, Elèna capirà che la sua storia andava avanti solo per abitudine e l'amore è tutt'altro.


Ciò che ho apprezzato del romanzo sono i sentimenti narrati come l'amore, l'amicizia, ma anche la gelosia e i diversi litigi.


La narrazione è scorrevole.

Consiglio il romanzo a tutte noi, inguaribili romantiche.

Mi congratulo con la scrittrice Martina Ingallinera.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli