Quanta strada ci separa ancora? Di Irene Stasi e Luana Papa

 

 

TITOLO: QUANTA STRADA CI SEPARA ANCORA?
AUTRICI: IRENE STASI E LUANA PAPA 
GENERE: ROMANZO
CASA EDITRICE: NEW-BOOK EDIZIONI 
PREZZO VENDITA: 18,00€
E-BOOK: 9,99€

SINOSSI:

Sara Fontana e Leonardo Marchese non si sono mai conosciuti prima di varcare la soglia del D'Annunzio. Sara, ginnasta promettente, ribelle per natura e completamente ostile alla madre Aurora, dopo cinque anni torna a Pescara. Le sue proteste non hanno impedito il trasferimento. Per lei, Aurora e la piccola Aria è arrivato il momento di ricominciare. Di nuovo. Nuovo liceo, nuovi amici e nessuna possibilità di partecipare alle Olimpiadi. Leonardo Marchese ha diciannove anni, nessuna voglia di pensare al futuro, detesta se stesso e la seconda opportunità che gli ha concesso la vita. Adora sua madre Sandra e suo fratello Alex, ma le uniche cose che riescono a calmarlo, sono: il suo violino, la sua Yamaha nera e Nic, il migliore amico di sempre. Ma cos'è a legare veramente questi ragazzi? Qual è il motivo per cui si sentono l'uno parte dell'altra dal primo istante? Cosa nasconde il passato di entrambi? Tra corse in moto, sguardi tra i corridoi della scuola e fughe romantiche, Sara e Leo troveranno il modo di farci sognare e portarci in quel mondo senza tempo degli anni dell'adolescenza.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Quanta strada ci separa ancora?" di Irene Stasi e Luana Papa.


Quando ho iniziato a leggere questo libro le mie aspettative erano molto alte, dato che avevo già letto un romanzo delle autrici ed ero rimasta piacevolmente colpita, con grande gioia, affermo la loro immensa bravura.


La protagonista Sara Fontana è un'atleta di ginnastica ritmica che si allena per gareggiare alle Olimpiadi.

Il protagonista Leonardo Marchese è bello e dannato, ma soprattutto un bravissimo violinista.

Sara Fontana, a causa del lavoro della madre Aurora, dovrà trasferirsi a Pescara, inizialmente sarà davvero difficile ambientarsi in una nuova scuola e una nuova città, finché non conoscerà Dimitri e Karol.

Fin qui, vi potrà sembrare un semplice romanzo, ma credetemi non è così.

Durante la narrazione scoprirete l'anima dei protagonisti, pian piano si spoglieranno dalle proprie paure, finché non si metteranno completamente a nudo di fronte a noi lettori.

La rabbia, la solitudine, il risentimento che questi due ragazzi hanno verso la vita, ma soprattutto i problemi ed il passato che hanno dovuto affrontare li renderà forti e fragili allo stesso tempo.

A malincuore, "Quanta strada ci separa ancora?" lascerà il lettore in bilico, con tante domande, ciò mi fa comprendere che ci sarà il seguito... Ma quando? Io non posso aspettare :P

La narrazione è fluida e leggeremo sia sotto il punto di vista di Sara che di Leo.

Due ragazzi di diciassette e diciannove anni che vi daranno filo da torcere.

Complimenti davvero ad Irene Stasi e Luana Papa, due scrittrici giovani, ma con un grande talento.


La loro scrittura vi terrà incollati alle pagine.


Ringrazio la casa editrice New Book Edizione per questa splendida collaborazione.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli