La metà imperfetta di Cinzia La Commare
TITOLO: LA META' IMPERFETTA
AUTORE: CINZIA LA COMMARE
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 14,99€
E-BOOK: 2,99€
SINOSSI:
Tutti cercano la metà perfetta, qualcuno di uguale a loro che li completi, la famosa metà della mela. E se fosse la persona più diversa da noi, quella che non si incastra alla perfezione, a essere giusta?Sunday ha ventisei anni, vive nella periferia di Bristol e ambisce a diventare una fotografa di fama, esporre nella galleria d’arte più importante della città è il suo sogno, ma per adesso si occupa di piccoli eventi privati.Birkir ha trent’anni, è islandese e nell’ultimo periodo ha collezionato debiti per trasformare la fattoria del nonno in un luxury hotel, ma rischia di rimanere solo una guesthouse se non troverà i soldi per riprendere i lavori e pagare i creditori.Per entrambi la giusta occasione sembra essere un documentario che la BBC girerà in Islanda, con la collaborazione del più famoso editore di guide turistiche in Inghilterra.Sunday e Birkir, oltre a questo, non hanno niente in comune: istintivo lui, perfezionista lei, fanno scintille fin dal primo incontro come due incastri sbagliati di un meccanismo che forse con un po’ di insistenza…
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "La metà imperfetta" di Cinzia La Commare.
Birkir, è un islandese, pieno di debiti, il suo sogno è quello di trasformare il suo piccolo albergo, in un hotel di lusso.
Sunday, è una ragazza inglese, che sogna di diventare una fotografa professionista.
I due si incontreranno durante le riprese per un documentario sull'Islanda.
Inizialmente, avranno vari battibecchi, sono completamente incompatibili, Birkir, è il classico vichingo, pieno di sé, Sunday, è una ragazza romantica fidanzata con un uomo molto più grande di lei: Doug.
Leggendo questo romanzo visiterete anche l'Islanda.
Grazie alla conoscenza approfondita della scrittrice, scoprirete luoghi, vedrete l'aurora boreale e conoscerete le varie leggende e tradizioni che la circondano.
Credetemi, l'ho letteralmente adorato.
Durante la narrazione ne succederanno di tutti i colori.
Conoscerete Harpa, la sorella di Birkir, Lake, il fratello di Sunday e la troupe della BBC che inizialmente farà sentire Sunday esclusa e raccomandata.
Ciò che ho apprezzato è stata la realtà degli avvenimenti che accadranno: la difficoltà economica, la paura di non riuscire a realizzare i proprio sogni, la difficoltà di entrare in un mondo lavorativo.
Questo romanzo vi emozionerà, vi farà arrabbiare e vi incanterà.
La narrazione è fluida e scorrevole.
Consiglio vivamente la lettura de "La metà imperfetta".
433 pagine di pura emozione!
Congratulazioni Cinzia.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento