Come cicale d'estate di Luigi Mattiello
TITOLO: COME CICALE D'ESTATE
AUTORE: LUIGI MATTIELLO
GENERE: ROMANZO
CASA EDITRICE: BOOKABOOK
PREZZO VENDITA: 16,00€
E-BOOK: 6,99€
SINOSSI:
Cos’è la felicità e dove si nasconde? Diego pensa di averla trovata nell’esistenza tranquilla e priva di cambiamenti che conduce a Napoli. Ma la morte di suo nonno lo costringe a tornare in Grecia, a Lindos, da cui è fuggito nel tentativo di dimenticare un passato doloroso. Le sue speranze di potersi trattenere lì solo per poco si infrangono presto e Diego, che ha invitato gli amici a raggiungerlo, si trova a fare i conti con molte questioni irrisolte. Prima tra tutte Daphne, la donna che non ha mai smesso di amare e che lo ha aspettato per tutto questo tempo.
Perché la felicità a volte si nasconde nel legame tra passato e presente, in ciò che resta costante… come il canto delle cicale d’estate.
Perché la felicità a volte si nasconde nel legame tra passato e presente, in ciò che resta costante… come il canto delle cicale d’estate.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Come cicale d'estate" di Luigi Mattiello.
Il protagonista è Diego, un ragazzo trentenne, che qualche tempo prima decise di allontanarsi da Lindos e di trasferirsi a Napoli, per sfuggire dal suo passato.
Successivamente però, a causa della morte di suo nonno, sarà costretto a ritornare e quindi a fare i conti con il suo passato e con tutto ciò che ha lasciato.
Diego, ha una personalità particolare, difatti, durante la narrazione, scopriremo le paure, i dubbi e le perplessità più intime del protagonista.
Diego si racconterà a 360°.
Durante la lettura ho apprezzato le numerose e dettagliate descrizioni.
La narrazione è fluida ed elegante.
Leggere sotto il punto di vista maschile, ciò che il suo cuore prova è stato davvero piacevole, solitamente siamo abituati a leggere sotto il punto di vista di una donna.
Diego, invece senza nascondersi, deciderà di narrare tutto il suo essere.
La storia non è idilliaca, ma assolutamente concreta.
I personaggi difatti, sono persone comuni.
Posso affermare, che ho davvero apprezzato questa lettura e la consiglio.
Mi congratulo con lo scrittore Luigi Mattiello e ringrazio la casa editrice Bookabook per questa collaborazione.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento