TITOLO: PROMETTIMI CHE TORNERAI
AUTORE: LISA DESTINY
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 15,59€
E-BOOK: 2,99€

SINOSSI:

L’Esercito Americano è la sua sola famiglia. La base militare in Iraq è la sua sola casa. La guerra è l’unica vita che conosce. Per troppi anni, da quando ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Jason ha vissuto in un limbo di solitudine e malinconia. Quel passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate, ed è per questo che non permette a nessuno di avvicinarsi troppo. Jason pensa di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese crollano nel momento in cui incontra Liz, la dottoressa dell’ospedale da campo. Liz Biel ha lavorato sodo per realizzarsi, ed ora è diventata un medico dell’Esercito Americano. Concentrata sul lavoro, dedita ai suoi pazienti, nella sua vita non c’è più spazio per l’amore. Non dopo quello che le è successo in passato. Non dopo quello che ha dovuto sopportare. Tuttavia, quando il suo sguardo incontra quello del sergente maggiore Jason Taylor, Liz non può ignorare che i battiti del suo cuore accelerino. Liz sa che Jason è l’ultima persona al mondo per cui dovrebbe provare interesse, perché lui è un soldato. Sì, un soldato sexy, affascinante, coraggioso, con un bellissimo sorriso un po’ sbruffone, ma pur sempre un soldato. E questo dovrebbe bastare a convincerla a prendere le distanze da lui. Ma Jason non sembra voler rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di far breccia nell’armatura che protegge il cuore della bella dottoressa. E quando Jason viene assegnato ad una delle missioni più pericolose della sua vita, tutte le barriere, i dubbi e le paure passano in secondo piano. L’unica cosa che diventa davvero importante per Jason e Liz è stare insieme… perché potrebbe anche essere l’ultima volta.


RECENSIONE:


Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Promettimi che tornerai" della scrittrice Lisa Destiny.


Premetto che è il primo romanzo che leggo di quest'autrice e sono rimasta piacevolmente colpita.


Jason, non ha vissuto in una famiglia unita, sua madre è single e suo padre l'ha abbandonato in tenera età, l'unica informazione che sa è che quest'ultimo sia un soldato.


Jason deciderà così, di arruolarsi nell'esercito, ovviamente questa realtà sarà molto dura e cruda, amici che fino a qualche giorno prima vivevano con Jason, vengono uccisi ingiustamente in Iraq.


Liz Biel, è una giovane dottoressa, che ha deciso di curare gli uomini feriti nel campo, anche se la situazione della sua famiglia è migliore rispetto a Jason, decide ugualmente ti intraprendere questa strada.

Jason e Liz si incontreranno improvvisamente e da quel primo sguardo tutto cambierà.

Liz tempo addietro, ha decido di chiudere il suo cuore e di non innamorarsi.

Un amore travagliato, coinvolgente, sofferente ma assolutamente unico.


Ho apprezzato molto la penna della scrittrice e sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia, sicuramente leggerò altri romanzi di Lisa Destiny.


La narrazione è semplice e fluida.



Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli