TITOLO: MIA SUOCERA E' UN MOSTRO
AUTORE: VALENTINA VANZINI
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 9,40€
E-BOOK: 0,99€
SINOSSI:
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all'italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio... Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Mia suocera è un mostro".
Partiamo da Lexie, una giovane donna, con alle spalle diverse storie d'amore andate male e giornalista.
James, o meglio, Mr Perfect, è l'uomo che ha fatto perdere la testa a Lexie, non ha un difetto, è premuroso dolce e romantico.
James, a causa di alcune faccende familiari deve lasciare New York e tornare i Sicilia, così Lexie decide di unirsi a questo viaggio.
Inizialmente le aspettative saranno diverse, la nostra Lexie, immagina una suocera/amica, una donna dolce, premurosa e spera di conquistare la sua simpatica, perché si sa, la mamma è sempre la mamma soprattutto in Italia.
Quando arriverà a Pachino incontrerà l'amata suocera.
In primis, donna Rosaria non la considererà minimamente, perché esisterà solo e soltanto il suo Giacomino (nome di battesimo di James).
Da qui, inizierà il vero e proprio inferno.
Lexie ne passerà di tutti i colori...
Per sua suocera ogni occasione sarà buona per darle fastidio.
Lexie è vegetariana e secondo voi, cosa le cucinerà l'adorata suocera?
Carne, pesce e fritto a volontà!
La sua vacanza diventerà un vero e proprio incubo.
Lexie, incontrerà Vito, il fratello del suo fidanzato, in un modo davvero imbarazzante.
Tra cene di famiglia, incontri, scontri, vecchi amori, la nostra Lexie riuscirà a sopportare donna Rosaria?
O deciderà di scappare da questo inferno?
Un romanzo che vi regalerà delle sane risate.
La narrazione scorre velocemente, l'autrice Valentina Vanzini grazie alla sua scrittura è riuscita a tenermi incollata alle pagine del suo libro.
Un romanzo adatto proprio a questo periodo, da portarsi sotto l'ombrellone.
Mi congratulo con la scrittrice.
Ps: Non auguro a nessuno di incontrare una suocera come donna Rosaria... un vero MOSTRO!
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento