TITOLO: INDISSOLUBILE
AUTORE: MARIARITA RUSSO 
GENERE: ROMANZO 
PREZZO VENDITA: 12,48€
E-BOOK: 2,99€

SINOSSI:

Londra 1820.
Lady Blythe Middlethorpe coltiva un sogno da sempre: quello di essere libera. È una delle giovani debuttanti più promettenti e irreprensibili che si siano mai viste ad Almack’s. Nessuno sospetterebbe mai che, in realtà, nasconda un segreto inconfessabile che potrebbe cambiare ogni cosa.Cletus Edrick Wimsey, duca di Kendall, è da poco riapparso in società: dopo aver perso l’adorata moglie qualche anno prima, è ora pronto a cercare una nuova sposa. Non vuole aprire il suo cuore a nessuna, ha solo bisogno di una duchessa per dare un erede al ducato.Entrambi sono l’uno per l’altra il mezzo per raggiungere i propri obiettivi, che realizzano proprio con quel vincolo indissolubile che è il matrimonio. Convivere con un’altra persona, tuttavia, non è mai semplice e instaurare una pacifica quotidianità si rivela particolarmente complicato. Soprattutto quando lo scomodo segreto di Blythe e i sentimenti taciuti di Cletus fanno di tutto per venire fuori…
Un Regency puro, raccontato con maestria e dovizia di particolari. Protagonisti reali, intensi e descritti divinamente. Semplicemente superlativo.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo Indissolubile.

Blythe, è una ragazza in gamba e tenace, vuole sposarsi solo per fuggire dalla casa paterna ed acquistare un po' di libertà.

Cletus, è un uomo che ha perso da circa tre anni sua moglie, minacciato dall'incombenza di suo cugino Albert, decide di ritornare nei salotti di Londra per risposarsi, avendo così l'opportunità di generare un erede e portare avanti il ducato.

Blythe e Cletus decideranno di sposarsi ognuno con i propri interessi, creando così un matrimonio di facciata.

La convivenza tra i due sarà davvero difficile, Cletus è un uomo diffidente e molto freddo, Blythe una donna in cerca di affetto.

Il matrimonio sarà solo l'inizio di un luogo cammino che i due dovranno percorrere insieme, difatti, si presenteranno tante difficoltà, segreti da svelare e risentimenti da chiarire.


La narrazione scorre velocemente, pensate che l'ho letto in meno di tre giorni.


Ho adorato la personalità di Blythe, una giovane donna rispettabile, ma allo stesso tempo schietta.


Tra i due non mancheranno i battibecchi e ci vorrà del tempo per trovare un punto d'incontro.


La scrittura di Mariarita Russo è elegante, raffinata e al contempo scorrevole.


I nostri protagonisti avranno molto da raccontare e pian piano scopriremo tutti i loro segreti e le loro paure più intime.


Indissolubile è un romanzo che merita di essere letto, l'autrice Mariarita Russo è preparata e può essere considerata una scrittrice affermata.


Ho apprezzato la presenza delle lettere durante la narrazione e la svolta finale.


Assolutamente consigliato.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli