TITOLO: CARINO, MA NON E' IL MIO TIPO!
AUTORE: FEDERICA DI IESU
GENERE: ROMANZO 
PREZZO VENDITA: 12,48€
E-BOOK: 1,99€

SINOSSI:

Sabrina, una giovane donna di trentacinque anni, abita nell’albergo di famiglia dell’amica Diana, una simpatica ragazza che gestisce con un modesto successo la struttura. Anche Barbara, una fotografa di passaggio, dallo spirito libero e selvaggio, si ferma più del previsto, condividendo lo stesso tetto.Il periodo prolungato di crisi lavorativa generale che si sta diffondendo in Italia, quasi abbatte la positività di Sabrina, ma spronata dall’energia delle due amiche si troverà ad avventurarsi in una nuova mansione: la consulente previdenziale.In un contesto dove l’ambizione e il successo sono protagonisti di sfide all’ultimo duello, Sabrina vivrà una situazione di conflitto tra testa e cuore, perché Leonardo, un ragazzo più giovane di lei di dieci anni, le farà mettere in discussione molte delle sue convinzioni.Un romanzo dai colori vibranti e dalle battute ironiche che saprà condurvi attraverso un viaggio in cui la parola mai diventerà soltanto un ricordo sbiadito.

 

RECENSIONE:


Buon pomeriggio cari lettori oggi vi parlo del romanzo “Carino, ma non è il mio tipo!”

Sabrina è una donna di trentacinque anni disoccupata e sulle sue spalle pesa una convivenza finita. Il suo motto è “Carino, ma non è il mio tipo!” perché tutti gli uomini che incontra non superano le sue aspettative.

Sabrina, vive in un hotel con la sua migliore amica Diana. Le due ragazze sono inseparabili e Diana è l’unica che la conosce realmente.

La nostra protagonista inizialmente si sentirà sconfitta, perché non riesce a trovare un lavoro, fin a quando grazie ad un colloquio con l’azienda Gexo riuscirà ad ottenere un impiego.

Sarà proprio in questa parte del romanzo che ne accadranno di tutti i colori.

Sabrina mi ha fatto morire dal ridere, ma possibile che le succede di tutto?
Non dimenticherò il suo primo incarico a casa di una cliente, accompagnata da Ornella, una dipendente della Gexo.

Sabrina è una protagonista che ho adorato, perché è imperfetta! Il suo fisico ha qualche chilo in più, ma è divertente ed è solare!

Sabrina non crede più nell’amore fin quando non incontrerà Leonardo.

Leonardo è un ragazzo con dieci anni in meno e sarà proprio questo il turbamento di Sabrina.

Sabrina riuscirà ad andare oltre l’età oppure resterà un limite?

La protagonista di questo romanzo è reale, difatti sono narrati tutti i problemi quotidiani, le difficoltà nel trovare un lavoro stabile e qualcosa che vada oltre al lavoro precario e sottopagato; tutti argomenti importanti che saranno alleggeriti dalla scrittura fresca e leggera di Federica Di Iesu.

Durante la narrazione conosceremo Daniele, Stefano, Mirko e la “simpaticissima” Loredana.

La narrazione è scorrevole e semplice.

Un romanzo che consiglio vivamente!

Mi congratulo con la scrittrice Federica Di Iesu.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli