TITOLO: MILIONI DI STELLE
AUTORE: BARBARA VALENTI
CASA EDITRICE: BOOKABOOK
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 18,00€
E-BOOK: 5,99€
SINOSSI:
Che fine fanno i desideri chiesti alle stelle? È la domanda che si pone Astrid. Da bambina amava quelle piccole luci lontane a cui affidava sogni e desideri, primo tra tutti quello di essere sempre felice. Ma ora che è una giovane donna piena di paure e rancori, ha una sola grande certezza: la felicità non esiste. L'unica soddisfazione è la pubblicazione del suo romanzo, Milioni di stelle. La stessa domanda se la pone Gemma, la protagonista del libro di esordio di Astrid. Entrambe le donne, con personalità difficili, controverse e deluse dalla vita, affronteranno un percorso di rinascita personale da un passato familiare complesso che faticano ad abbandonare. La felicità è una meta che sembra appartenere soltanto alle stelle, ma, a volte, i desideri sono esauditi e...
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori, questa mattina vi parlo del romanzo "Milioni di stelle".
La protagonista è Astrid, una giovane donna che decide di pubblicare il suo romanzo autobiografico nel quale scrive di Gemma, il suo alter ego.
Il romanzo, quindi viaggerà tra due personalità diverse, ma allo stesso tempo molto simili, avendo così, un'alternanza tra Astrid e Gemma.
La vita di Astrid non è stata mai facile, purtroppo la sua situazione familiare non l'ha mai aiutata, difatti il padre di Astrid, ha abbandonato lei e sua madre, sgretolando così, la famiglia.
Le due donne sono state costrette a trasferirsi a casa dei nonni materni, a causa di una situazione economica disastrosa.
Il nonno però, non sarà dolce e premuroso con loro, anzi, in ogni occasione le disprezzerà e mortificherà.
Astrid affida i suoi pensieri alle stelle..
Quando alza gli occhi al cielo e vede tutte quelle piccole luci, ha solo un pensiero..
Vedendo una stella cadente, esprime il suo unico desiderio: la felicità per lei e sua madre.
Il clima che respireranno in questa casa, non aiuterà Astrid..
Creando così una personalità chiusa e fredda, ci saranno solo due persone al suo fianco: Chiara ed Ofelia, due amiche, che cercheranno in tutti i modi di spronarla ed aiutarla.
Durante la narrazione conosceremo anche Huber, una figura di grande importanza per la nostra protagonista, difatti l'aiuterà a ritrovare la spensieratezza.
Ho apprezzato molto la scrittura dell'autrice Barbara Valenti, pulita, elegante e fluida.
Un romanzo che scorre velocemente, una storia che ci mette di fronte alle difficoltà, alle paure ma soprattutto alla forza e il desiderio di riscatto di Astrid.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa lettura, consiglio la lettura.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento