TITOLO: ANDRA' TUTTO BENE
AUTORE: ANTONIO SCHIENA
CASA EDITRICE: WATSON EDIZIONI
GENERE: ROMANZO NARRATIVO
PREZZO VENDITA: 16,00€
E-BOOK: 2,99€
SINOSSI:
Il romanzo racconta la storia di Nadia, una ragazza che vive nel ricordo dell’amore per il suo giovane fidanzato, morto qualche anno prima in un incidente d’auto. Ogni notte si sveglia di soprassalto alla stessa ora e l’unico modo che riesce a distrarla dall’insonnia è sedersi davanti a una tela bianca e dipingere i ritratti della donna dai capelli rossi, che puntualmente compare alla fine dei sui sogni.
La svolta nella sua vita arriva con Arturo, un ragazzo con il quale condivide nient’altro che passione notturna. Il ragazzo, direttore di una casa editrice, una mattina scopre accidentalmente i suoi quadri e, colpito soprattutto da quello a cui Nadia sta lavorando al momento, decide di utilizzarlo come copertina del romanzo “La cattiva”, di imminente pubblicazione.
Il romanzo, a causa dell’improvvisa morte dell’autore, ha un successo insperato e Nadia, insieme ai suoi quadri, si ritrova catapultata in un contesto troppo grande, con una visibilità che non riesce a gestire. Durante l’evento di presentazione del romanzo, Nadia si sente fuori luogo e a disagio sotto i riflettori. Ma per sua grande fortuna riesce a fuggire da quella serata con Sofia, l’unica che sembra capirla tra tutta quella gente…
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Andrà tutto bene" una storia di rinascita.
Nadia, una ragazza romana, dopo la morte di Danilo, il suo fidanzato, cambia radicalmente.
Inizialmente la sua vita le sembra un incubo, non riesce a darsi una spiegazione a ciò che è accaduto e cerca di colmare il vuoto con dei rapporti occasionali, rapporti che iniziano e finiscono in un'unica sera.
Nadia, non vuole legami, il suo unico grande legame è Danilo e il suo cuore non riesce a placare i sensi di colpa e l'angoscia che prova ogni volta che ripensa a quella sera:
la notte del 21 marzo.
Durante questi incontri occasionali, Nadia conoscerà Arturo, direttore di una casa editrice, il quale entrando nella stanza preferita di Nadia vedrà tanti dipinti che raffigurano una donna dai capelli rossi.
Ma chi è questa donna?
Nadia, dalla notte del 21 marzo, sogna una donna, la scena è sempre la stessa...
Per poi risvegliarsi di soprassalto alle ore 03.30
Arturo convincerà Nadia ad usare un suo quadro come copertina del romanzo di un autore molto conosciuto.
Durante la presentazione del libro, Nadia conoscerà Sofia, una donna di trent'anni, con un passato che pesa sulle spalle.
Le due ragazze creeranno un legame, si confideranno, si apriranno l'una a l'altra portando fuori i tanti scheletri nell'armadio.
Durante la narrazione conosceremo la personalità di Nadia, una ragazza dal carattere chiuso, la quale preferisce sempre starsene da sola, in disparte.
"Andrà tutto bene" è un romanzo ricco di emozioni, sono tanti i sentimenti racchiusi tra queste pagine, c'è angoscia, tristezza, sensi di colpa, ma soprattutto dopo tanto dolore c'è la rinascita.
Questo romanzo merita di essere letto.
La scrittura è fluida e scorrevole.
Concludo, consigliando la lettura.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento