TITOLO: RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
AUTORE: JENNIFER NIVEN
GENERE: ROMANZO
CASA EDITRICE: DeA PLANETA
PREZZO VENDITA: 13,17€
E-BOOK: 6,99€
SINOSSI:
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare. Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.
RECENSIONE:
"Raccontami di un giorno perfetto" è un capolavoro.
La storia narra di due ragazzi di diciassette anni, Finch e Violet.
Finch ogni giorno si sveglia chiedendosi se quel giorno è giusto per morire.
Un ragazzo dalle mille difficoltà, con una famiglia divorziata alle spalle.
Finch a scuola è definito "lo schizzato" ebbene sì, secondo i suoi compagni lui è completamente matto.
Violet, dopo la morte di sua sorella, a causa di un incidente avvenuto la notte del 4 aprile, vorrebbe evadere dal mondo, dalle sue vecchie abitudini e da ciò che la circonda, sarà proprio per questo motivo che conoscerà sulla torre campanaria Finch.
"Raccontami di un giorno perfetto" è un romanzo che vi regalerà emozioni indescrivibili.
Grazie ad un progetto scolastico Finch e Violet si legheranno sempre di più e da una bellissima amicizia nascerà un grande amore.
I sentimenti che provano saranno più forti dei pregiudizi che li circondano?
Un romanzo che risalta le difficoltà che hanno i giovani nel periodo dell'adolescenza, il suicidio, il non sentirsi accettati e le loro fragilità.
"Raccontami di un giorno perfetto" vi lascerà tante sensazioni e vi regalerà un finale speciale.
La narrazione è fluida e i capitoli sono divisi dal punto di vista di Finch che di Violet.
Assolutamente consigliato.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento