TITOLO: LA TRAVERSATA-TRA MASCHERE E SILENZIO
AUTORE: AURORA AMICO
GENERE: ROMANZO
CASA EDITRICE: ALGRA EDITORE
PREZZO VENDITA: 11,40€

SINOSSI:

Un viaggio insolito e confuso tra incontri e pensieri, tra la solitudine e il silenzio assordante, nella moltitudine di involucri della civiltà capovolta che imbriglia l'uomo moderno e i suoi sé, spezzettati in una trappola di incomunicabilità, di continue falsificazioni, nella contrapposizione tra il dentro e il fuori. È il delirio lucido e il suo riscatto, sullo sfondo di una Sicilia stanca e bellissima, di Caterina Costa: un'esistenza in affitto che catapulta il lettore in un clima di inquietudine, di disagio, di precarietà e di oppressione, nella sua malattia. Un viaggio in cui non si può non riconoscere se stessi e pure l'altro, nella condizione comune di personaggi della società moderna.


RECENSIONE:

"La traversata-tra maschere e silenzio" è un romanzo che vi darà modo di riflettere.

La narrazione sarà un susseguirsi di pensieri, di riflessioni e domande.

L'ambientazione è la bellissima Sicilia stanca del disagio e delle tante oppressioni.

Durante la lettura mi sono sentita parte della storia, perché a differenza degli altri romanzi, i protagonisti siamo noi che leggiamo.

Quante volte le persone indossano una maschera?
Quante persone cambiano e si mascherano per la società?

Nel romanzo saranno trattati tanti argomenti di vasto genere, la scrittrice è stata davvero brava nel narrare in modo semplice e fluido i diversi argomenti.

Consiglio la lettura a coloro che vogliono guardare il mondo con occhi diversi, attraverso le parole dell'autrice Aurora Amico.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli