TITOLO: IL TEMPO NON E' MAI ABBASTANZA
AUTORE: IRENE STASI
CASA EDITRICE: NEW BOOK EDIZIONI 
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 17,00€
E-BOOK: 7,99€

SINOSSI:

Alice lavora in una clinica veterinaria, ha ventisei anni, una sorella di nome Beatrice e tanta voglia dell'unica cosa che invece non può avere: la vita. Succede sempre così: amiamo le cose che non tornano indietro. Capita con le occasioni quando si perdono, con l'amore quando scappa, ma anche con il tempo quando ci dicono che non è abbastanza. Come si trasforma la vita di una ragazza giovane, quando diventa a scadenza? Ha più valore il tempo che c'è, o quello che manca? Ma soprattutto, davanti alla morte, come si fa a lasciare spazio anche al coraggio di amare? Irene Stasi ci racconta di come tutto può cambiare, di come a volte le lacrime ricoprano il sorriso e di come le cose belle possano comunque accadere. Perché a volte è inevitabile soffrire, ma a modo suo, l'amore ci salva sempre.

RECENSIONE:


Il tempo non è mai abbastanza è un romanzo che resterà custodito nel mio cuore.. È una di quelle storie che restano per sempre. Alice è una ragazza di 26 anni che studia per diventare veterinaria ma la sua più grande passione è la scrittura. Alice è circondata da persone che le vogliono bene come sua sorella Bea oppure come l’ex cognata Carlotta, insieme loro tre formano un trio perfetto, sono delle pazze scatenate! Alice ha un bel caratterino, non è una ragazza molto affettuosa anzi.. I casi della vita l’hanno resa diffidente. Durante delle analisi di routine, Alice scoprirà di avere un tumore al cervello tecnicamente chiamato glioblastoma... Dopo questa notizia, momentaneamente le crollerà il mondo addosso, ma poi deciderà di affrontare tutto con lucidità. Nella narrazione conosceremo una bellissima bambina di nome Rosi, che fu abbandonata in un orfanotrofio da piccola, Falco, il fratello di Alice, Leo, il migliore amico di Falco e Alex, colui che riaprirà il cuore di Alice. Sono rimasta molto colpita dalla personalità di Alice, perché nonostante la brutta notizia e i momenti difficili, Alice è stata forte, ma preso delle decisioni importanti, ha pensato agli altri e non solo a se stessa. Questo romanzo rimarrà tra i miei preferiti, perché l’ho adorato... Pagina dopo pagina volevo scoprire di più e sono stata davvero soddisfatta non ha deluso le mie aspettative. La narrazione è fluida e lineare. Leggeremo sotto il punto di vista di Alice, anche se a volte, la scrittrice Irene per darci una visione a 360 gradi narrerà sotto il punto di vista degli altri personaggi.

Ho adorato le descrizioni e la meravigliosa Port Isaac, la festa dei pescatori e l’incanto di questo luogo... Un piccolo paradiso terrestre. Consiglio questo romanzo? Assolutamente si!! Vi regalerà delle emozioni indescrivibili, vi darà modo di riflettere e resterà nel vostro cuore per sempre. Cara Irene, che dirti... Sei una scrittrice di talento, la tua scrittura mi ha travolta, sei riuscita a non farmi staccare dalle pagine, mi hai regalato tante emozioni e per questo ti ringrazio! Grazie per aver dato vita a questa storia. Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli