TITOLO: AMORE E POPCORN 
AUTORE: Belle Landa 
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romanzo rosa contemporaneo 
PREZZO VENDITA: 9,99€
E-BOOK: 0,99€
ACQUISTA QUI 




SINOSSI:
Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre. Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata. Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa. Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell'importanza di credere ai propri sogni. 
Dicono del romanzo: "Agatha è un personaggio fantastico, si crea dei film mentali degni da Oscar e fa di quelle figure che quando ripenso alle mie, mi sento meglio!" "Il titolo è perfetto per questa storia! Frizzante, divertente e romantica!" 

RECENSIONE:

Avete presente quei pomeriggi rinchiuse in casa, con plaid, film e popcorn?
Ecco questo è un romanzo che rende l'idea.

Agatha deciderà di andare in ferie forzate a Marsala, convinta da sua nonna Gloria.
Nonna Gloria, a differenza di Agatha è giovane dentro, l'opposto della nostra protagonista, potremo pensare che le due si ritrovino in corpi sbagliati...

A differenza di un semplice romanzo rosa, la scrittrice, è stata attenta a renderlo realistico, difatti non troveremo pagine infinite d'amore e passione, bensì, una giovane ragazza che si è dovuta accontentare di un lavoro anche non amandolo a causa delle difficoltà economiche, sarà raccontata la vita fatta di problemi, imprevisti, figuracce e colpi di scena, nulla di idilliaco.

Agatha, lavorerà affiancata ad Alessandro, un uomo da prendere a schiaffi ogni cinque minuti...
Solo quando i due parleranno di cinema, riusciranno a trovare un momento di tranquillità.

"Amore e popcorn" è stato un romanzo che mi ha fatto ridere, è stato fresco, leggero e divertente.

La narrazione è stata scorrevole e semplice, ho apprezzato molto le citazioni presenti all'inizio di ogni capitolo, ogni frase si rifaceva a ciò che successivamente leggevo.
La lettura è proseguita velocemente anche grazie ai capitoli brevi che mi suscitavano curiosità nel continuare.

Lui (Alessandro) , Lei (Agatha) e l'altro (Filippo) , un medico che piomberà nella vita di Agatha come una ventata d'aria fresca.

La nostra Agatha, principalmente, dovrà ritrovare se stessa, riprendere in mano la sua vita e dare finalmente una svolta.

Mi congratulo con la scrittrice e al romanzo do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli