TITOLO: Tre amiche a New York 
AUTORE: Silvia Civano 
CASA EDITRICE: Independently published 
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 12,00€
E-BOOK: 2,99€
ACQUISTA QUI




SINOSSI:

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…Quel secondo incontro era quanto di meno romantico ci si potesse aspettare. Ma dopotutto, non volevo romanticismo, né un fidanzato. Quel ragazzo non mi piaceva per nulla. Troppo spavaldo e con la faccia da schiaffi. Senza contare che era già la seconda volta che era riuscito a tirare fuori un lato di me che non sapevo nemmeno di avere.«Allora? Pronta per il tour più emozionante della tua vita?», domandò lui ammiccando.Sì. Era davvero spocchioso e insopportabile.

RECENSIONE:

"Tre amiche a New York" è stata una lettura leggera, fresca ed estiva ma allo stesso tempo ha trattato delle tematiche importanti come le difficoltà che vivono i giovani d'oggi per entrare nel mondo lavorativo.
Le protagoniste sono Artemisia, Gaia e Mara, tre giovani ragazze, solari e con tanta tenacia, che dopo aver studiato per affacciarsi in un futuro migliore, saranno costrette ad allontanarsi dalla loro città d'origine, Genova, per trasferirsi nella grande Mela.
Le tre amiche inizieranno a lavorare nel negozio di cupcake del cugino di Misa, a Manhattan e sarà proprio qui che si ritroveranno in una realtà diversa fatta di feste, locali glamour ed orari di lavoro assurdi.

Un romanzo che non si distacca dalla realtà, anzi la sottolinea ed evidenzia, sia per i lati positivi che negativi.

Il sentimento che prevale nell'intero romanzo, è l'amicizia! 
Qui, stiamo parlando dell'amicizia vera, quella che ormai è difficile da trovare.
Artemisia, Gaia e Mara, sono tre ragazze completamente diverse, ovviamente non parliamo solo dell'aspetto fisico, ma principalmente hanno tre caratteri diversi, ma che allo stesso tempo si completano, dei caratteri che si scontrano ma che alla fine si incontrano proprio perché il sentimento è forte.

Questo è quel tipo di romanzo che pensi non manchi nulla, difatti, troveremo anche l'amore...
Per Misa, ci sarà Leo, un ragazzo tanto spavaldo da volerlo riempire di schiaffi, ma al cuore non si comanda e Misa si ritroverà per le vie della grande e stupenda New York, accompagnata, dal bello e dannato Leo, che le farà da guida.

"Tre amiche a New York" è un romanzo ricco, ricco di divertimento, di amicizia, amore, cattiveria, incontri... E' un romanzo completo.

Credetemi, io l'ho adorato e l'ho letteralmente divorato.

La narrazione è scorrevole e ricca di descrizioni.
Il lessico curato e lineare.

Concludo, complimentandomi con la scrittrice e dando al romanzo 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

  1. Grazie di cuore per questa bella recensione. Sono contenta che il libro ti sia piaciuto :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos