TITOLO: Meghan Markle-Una duchessa ribelle 
AUTORE: Cristiana Penco 
CASA EDITRICE: Diarkos
GENERE: Romanzo biografico 
PREZZO VENDITA: 16,00€
E-BOOK: 9,99€
ACQUISTA QUI





SINOSSI:

Da quando è entrata nella vita del principe Harry, Meghan Markle è arrivata anche nelle nostre: con il suo sorriso irresistibile e la dinamica disinvoltura di un'americana a Londra ha acceso la curiosità dei cronisti di tutto il mondo. Ma chi è Meghan? Attrice affermata di origini afrocaucasiche, con un matrimonio alle spalle, una famiglia complicata e un'avviata attività di influencer, quando ha conosciuto Harry, di tre anni più giovane di lei, non era certo il prototipo della principessa britannica cresciuta a tè, scones e battute di caccia. Ma la regina Elisabetta sembrava aver capito subito che lei era quella giusta per il nipote - bello e scapestrato - anche per dare un volto fresco e glamour all'antica istituzione monarchica. Con tanti particolari inediti in Italia e i commenti in esclusiva di maestri di stile quali Diego Dalla Palma e Giusi Ferré e di un esperto di monarchia come Antonio Caprarica, qui è racchiusa tutta la storia della duchessa di Sussex, del suo consorte Harry e della loro unione. Un amore sbocciato in segreto durante una notte londinese, consolidato in un resort incantevole nella savana africana, poi sigillato da un royal wedding pieno di sorprese. E, ora, alle prese con la non facile quotidianità di una vita da principi e da neogenitori. Tra favola e realtà: sogni, magie, fuochi d'artificio e sorprese.

RECENSIONE:

Prima di iniziare la lettura di questo romanzo non conoscevo bene Meghan Markle, la conoscevo solo superficialmente e quindi ho deciso di intraprendere la lettura di questo libro proprio perché ero molto curiosa.

La scrittrice Cristina Penco ci presenta Meghan Markle in tutta la sua bellezza, non solo esteriore ma soprattutto interiore.
La biografia di Meghan è stata romanzata rendendola così, molto curata e leggera.

Cristina Penco confronta una Meghan bambina, fino ad arrivare alla Meghan di oggi, una donna forte, unica e ribelle.

Sono narrati i suoi hobby, i legami con la sua famiglia, il suo passato, l'amore per Harry e la sua determinazione.

Sono rimasta molto colpita da una dichiarazione fatta da Meghan nel giorno 12 maggio 2019 ovvero la sua prima festa della Mamma: 
"Rendiamo omaggio a tutte le madri, passate presenti, future e quelle scomparse, ma mai dimenticate. Celebriamo ognuna di voi".
Meghan mostra una foto sui social dei piedini del suo piccolo sostenuti dalla sua mano e nello sfondo si vedono i fiori "nontiscordardime" amati dalla principessa Diana.

Dopodiché cita dei versi di Lands della poetessa afroamericana Nayyirah Waheed: 
"Mia madre è stata la mia prima terra, il mio primo luogo dove ho mai abitato".


"Dobbiamo scoprire il potere redentore dell'amore, che è l'unica via"

Diana sosteneva:
"Se trovi qualcuno da amare nella tua vita, allora aggrappati a quell'amore"

Nel romanzo è molto presente la figura della principessa Diana,ma soprattutto la stima e l'affetto che Meghan ha nei suoi confronti.

Dopodiché troviamo l'amore immenso tra Meghan e Harry, un amore profondo.

"Tutte le stelle erano perfettamente allineate: questa meravigliosa donna è letteralmente inciampata nella mia vita e io sono entrato a far parte della sua."


Ho adorato Meghan, ho conosciuto una persona da prendere d'esempio.

La lettura è stata piacevole, leggera e scorrevole.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, vi approccerete ad una persona colta.

Al romanzo do 5 stelle e mi congratulo con la scrittrice.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos