TITOLO: The Ancient Melody-The oblivion lake 
AUTORE: Mariarosaria Scala
CASA EDITRICE: Lettere Animate 
GENERE: Urban Fantasy 
PREZZO VENDITA: 12,99€
E-BOOK: 3,99€
ACQUISTA QUI





SINOSSI:

Una tempesta di fulmini imperversa, Marah è in una via buia, in piena notte, senza sapere come abbia fatto a ritrovarsi lì. In strada appare un ragazzo dai lunghi capelli argentei con cui avverte un legame inspiegabile, tuttavia, prima di poterglisi avvicinare, si risveglia al sicuro nella sua stanza. Solo un brutto sogno? Questo è il suo primo pensiero, però, il ricordo dei suoi occhi d’ametista non riuscirà ad abbandonarla. Mentre l’entità misteriosa tenterà di portarla alla pazzia per prenderle la vita, gli Osservatori, emissari dell’Eterno, ricomporranno i tasselli della sua esistenza per creare un disegno già profetizzato, ma a lei del tutto oscuro: il risveglio dell’Eletta è, infatti, atteso in ogni Dimensione. Marah affronterà il dualismo rinnegato dei suoi Io tentando disperatamente di restare umana mentre il suo mondo perderà i contorni propri della realtà per immergersi in un oblio di amore e rivelazione.

RECENSIONE:

Il romanzo di Mariarosaria Scala è un urban fantasy molto curato e strutturato.

La protagonista è Marah, un'adolescente di 17 anni, che improvvisamente si ritroverà in un mondo parallelo, inizierà a sognare un ragazzo dai capelli argentei e si sentirà legata da un legame inspiegabile.

Marah, avrà al suo fianco i suoi due migliori amici Claire e Chris, ma purtroppo non riuscirà a confidarsi come se qualcosa o qualcuno la fermasse...

La nostra protagonista, penserà di impazzire e quindi deciderà di scoprire cosa le sta accadendo.

Chi è questo ragazzo che le compare in sogno?
Cosa vuole da lei?
E soprattutto è la realtà o solo fantasia?

Un romanzo che gira intorno ad un unico e fondamentale elemento: la musica.
Tutto è melodia.

Marah si ritroverà ad affrontare un disegno già profetizzato dagli Osservatori e pian piano tutti i tasselli saranno messi al proprio posto.

Un romanzo che ho adorato, ricco di descrizioni e misteri da svelare.

La scrittura di Mariarosaria Scala ti cattura, non riuscivo a staccarmi dalle pagine.

La narrazione è scorrevole e semplice.

"Sarò il tuo incubo e il tuo anelito, Gabriel" esclamò infine la voce d'angelo del demonio, mentre la morbidezza sotto la mia schiena mi suggerì di essere nel mio letto.

Un romanzo che vi consiglio vivamente di leggere, avrete la possibilità di trovarvi in un nuovo mondo tutto da scoprire...

Mi congratulo con la scrittrice e al romanzo do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos