TITOLO: Memorie di Taenelies-I soli di Artchana 
AUTORI: Giulia Coppa - Eric Rossetti 
CASA EDITRICE: Europa Edizioni 
GENERE: Romanzo fantasy 
PREZZO VENDITA: 18,90€
E-BOOK: 6,64€
ACQUISTA QUI




SINOSSI:

Nel continente di Taenelies i regni di Artchan e Tiresia sembrano aver trovato un equilibrio dopo secoli di conflitti, trasformazioni e cambiamenti. Una pace delicata, sorta sui cocci della guerra, viene scossa dalle ombre del passato, dalla Resistenza che, serpeggiante e sempre più pericolosa, ordisce malvagi e misteriosi piani di rivalsa. Il velo di pacifica quotidianità viene strappato da turbolenti accadimenti e a chi toccherà lottare per la vita e il futuro? Il garzone Vian, con Mutt, Dean e Felis, si ritroverà senza patria e parte di una compagnia di mercenari, sul filo della magia e della lealtà. L'unico modo per conoscere il destino di Vian e di coloro che combatteranno per Artchan è immergersi in questo romanzo fantasy pieno di azione ed eroismo, in cui magia, personaggi ambigui e intrighi di potere si scontreranno senza tregua dalla prima all'ultima riga.

RECENSIONE:

"Memorie di Taenelies" narra la storia di due regni Artchan e Tiresia che dopo secoli di conflitti, guerre e sangue trovano un equilibrio ma forse non duraturo...

Un romanzo ricco di scontri, guerre, magie, personaggi e misteri.

Vian, Mutt, Dean e Felis saranno i protagonisti indiscussi, dovranno affrontare tante difficoltà e cambiamenti.

Riusciranno a restare uniti?
Ma soprattutto riusciranno a salvarsi?

La narrazione è scorrevole e ricca di descrizioni.

Il lessico è ben curato e strutturato.

Precedentemente ho avuto l'opportunità di leggere un romanzo di Giulia Coppa e avevo già apprezzato il suo modo di scrivere incalzante e mai noioso, mentre la penna dello scrittore Eric Rossetti la conosco solo oggi, grazie a questo romanzo e penso che Giulia Coppa ed Eric Rossetti sono un mix perfetto, la loro scrittura si completa.

Il romanzo è il primo volume di "Memorie di Taenelies".

Al romanzo do 4 stelle e mi congratulo con gli scrittori.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos