TITOLO: La gloria del sangue 
AUTORE: Giulia Coppa
CASA EDITRICE: Europa Edizioni
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 18,90€





SINOSSI:

La morte di Davide le piomba addosso come la lama di una ghigliottina, l'anima fugge nel disperato tentativo di raggiungerlo e il corpo, ormai ridotto a una carcassa in cui rimbombano i ricordi, si trascina inerme per gli angoli bui della città. Alessia ha perso l'amore e si smarrisce nei torbidi dedali della vita, cercando di appagare l'istinto, non avendo altro desiderio che sparire dalla faccia della terra. Un mondo fantastico, cui si accede come in un gioco di scatole cinesi; la fine di un amore segna l'alba di una catarsi, l'abbandono dell'io nella perversione, poi la purificazione e la trascendenza. La ferita è rimarginata e al posto della cicatrice sta l'impronta di una nuova, sublime identità. Una storia in cui convergono più generi, dal fantasy all'horror, dal giallo al nero, con la costante presenza di una sfumatura rosa che a tratti si tinge di rosso carminio.


RECENSIONE:

La gloria del sangue di Giulia Coppa è un romanzo che comprende diversi generi, oscilla dal fantasy fino ad arrivare al genere horror.

La protagonista è Alessia, una donna, che inizialmente potrà apparire introversa o addirittura antipatica, ma credetemi, avrà una forza e una tenacia innata.

Dopo la perdita del suo grande amore, Davide, Alessia si sentirà spaesata, persa… fino ad arrivare ad un abbandono completo.

Alessia, attraverserà un periodo davvero difficile, un momento della vita nel quale vorrebbe sparire, ma come vi ho già preannunciato avrà una tenacia incredibile, riprenderà in mano la sua vita e riuscirà a rimarginare la ferita.

La protagonista avrà un animo ribelle, in continuo mutamento.

Cosa accadrà?

Posso solo dirvi che non riuscirete a staccarvi da queste pagine, 
vi ritroverete a vivere un insieme di emozioni e un susseguirsi di avvenimenti.

Un romanzo ricco di descrizioni, suspance, colpi di scena.

La narrazione è scorrevole e segue un ritmo incalzante.
Il lessico è curato e ben dettagliato, frutto di tanto lavoro.

Do 4 stelle e mi congratulo con la scrittrice Giulia Coppa.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos