TITOLO: Chiedimelo Ancora 
AUTORE: Beatrice Chierchiello 
CASA EDITRICE: Albatros
GENERE: Romanzo rosa 
PREZZO VENDITA: 13,50€
E-BOOK: 6,64€
ACQUISTA QUI




SINOSSI:

Ginevra Sori dopo essersi laureata con il massimo dei voti decide di lasciare il suo piccolo paese di periferia per scoprire nuovi orizzonti e diventare una donna in carriera, eppure, quando giunge a Roma le sue ambizioni sbattono contro la realtà e i suoi piani vengono stravolti dall'incontro con il suo nuovo collega di lavoro: il misterioso e amatissimo da tutti David. Ma quando il suo posto di lavoro come stagista comincia a starle stretto e da Milano le arriva un'importantissima proposta di lavoro da una multinazionale, Gin si ritrova ad un importante bivio della sua vita: l'amore o la realizzazione del suo sogno di diventare una manager di successo? "Chiedimelo ancora" è un romanzo ispirato alle reali difficoltà che i giovani laureati affrontano tutti i giorni per affermarsi nel mondo del lavoro, dove la brama per la carriera spesso prende il sopravvento sulla ricerca della felicità e dell'amore.

RECENSIONE:

Ginevra, una giovane donna in carriera dopo diverse porte in faccia inizierà a lavorare a Roma e proprio qui, incontrerà David, un collega di lavoro che non le sarà del tutto indifferente.

Ginevra, dopo aver chiuso una lunga storia d'amore, non vuole innamorarsi, bensì vuole dedicarsi solo al lavoro, alla carriera e alla realizzazione dei suoi sogni.

Durante questo percorso sarà accompagnata dalle sue migliori amiche Francesca e Laura, che saranno la sua salvezza, la sua rinascita.
Due amiche che condivideranno insieme, gioie e dolori, vittorie e sconfitte.

Dopo tanti sacrifici, Ginevra, sarà chiamata da un'importante multinazionale di Milano e con l'appoggio della sua adorata famiglia e delle sue care amiche intraprenderà un nuovo percorso lavorativo.

Ma sarà questa la strada che porterà Ginevra alla felicità?

Mi è piaciuto molto il personaggio di Ginevra, una giovane donna, determinata, con tanti obbiettivi e legata alla famiglia.

Un romanzo leggero, con un lessico fluido e semplice, ma con un contenuto importante: la realizzazione dei sogni, la soddisfazione personale, il riscatto verso la vita.

Al romanzo do 5 stelle e mi congratulo con la scrittrice.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli

Ellie Havel-Il golem di Praga di Sara Asllani