TITOLO: Una ragazza inglese 
AUTORE: Beatrice Mariani 
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
GENERE: Romanzo rosa 
PREZZO VENDITA: 16,90€
E-BOOK: 9,99€
ACQUISTA QUI




BIOGRAFIA:

Beatrice Mariani è nata a Roma, dove vive con il marito e i due figli. Laureata in Scienze Politiche, lavora da sempre nell'ambito della ricerca e della comunicazione. Questo è il suo primo romanzo.

SINOSSI:

È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l'estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. A nemmeno vent'anni, ha imparato a dar retta più al cuore che alla ragione. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d'affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un'affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età, ma anche perché c'è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. E, quando questo accadrà, per Jane sarà troppo tardi per mettersi in salvo.

RECENSIONE:

“Una ragazza inglese” è stata una lettura davvero piacevole. I protagonisti sono Jane, una ragazza ventenne e Edoardo, un uomo trentasettenne. Jane, dopo aver terminato il college per l’estate lavorerà come babysitter nella villa della famiglia Rocca, una famiglia molto ricca di Roma. Jane, dopo un incontro causale conoscerà Edoardo, fratello di Marina, madre di Nick, il bambino che Jane accudirà. Edoardo, un uomo affascinante, sempre di corsa, a lavoro, un uomo dai mille misteri. La giovane ragazza, si ritroverà catapultata in un mix di emozioni, emozioni che le stravolgeranno la vita... Cosa prova per quest’uomo? Tra i due nascerà una passione inaspettata che purtroppo sarà contrastata da tanti avvenimenti che ne susseguiranno. Edoardo Rocca chi è realmente? E cosa nasconde? “Una ragazza inglese” un romanzo che mi ha fatto divertire, mi sono affezionata alla protagonista, ho vissuto le sue emozioni e la sua giovane età, piena di speranza, amore e difficoltà. “Mentre si baciavano, Jane fu avvolta da una sensazione di pace e di gioia, come se fosse tornata finalmente a casa, dopo un lungo viaggio. L’unico suono, quello dei loro cuori che battevano; l’unico profumo, quello di Edoardo; l’unica certezza, assoluta, quella di non essersi mai sbagliata. Lo amava e lo avrebbe sempre amato.” Una lettura leggera e fresca. La narrazione è scorrevole e curata. Un libro che ho letto in poco tempo, che mi ha incuriosita e trasportata nella vita di Jane, una ragazza inglese, che ha dovuto rimboccarci le maniche e darsi da fare. Consiglio la lettura del romanzo, una storia d’amore piena di ostacoli, ma destinata a durare? Oppure a finire? Do 5 stelle e mi congratulo con la scrittrice. Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli