TITOLO: Vorrei saperti dire Ti Amo 
AUTORE: Violet Z.
CASA EDITRICE: PubMe
GENERE: Romanzo rosa 
COLLANA: Floreale
PREZZO VENDITA: 9,99€
E-BOOK: 2,99€
ACQUISTA QUI



SINOSSI:

Alex, giovane avvocato, vive a Milano, la sua vita frenetica è fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Finché un giorno non incontra una ragazza bellissima nella sua semplicità: Federica, che lavora come aiuto cuoca nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato.Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore. E tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti. «Cosa mi hai fatto piccola? Mi hai drogato con il tuo amore e non mi hai detto quanto male questo mi avrebbe fatto. Mi hai fatto conoscere la felicità del tuo corpo, e non mi hai avvertito di quanto dolore mi avrebbe causato il tuo sangue.»L’amore può essere più forte dei fantasmi del suo passato?

RECENSIONE:

Il protagonista del romanzo è Alex, un giovane ragazzo, avvocato che vive la sua vita freneticamente con i suoi amici e cercando continuamente avventure.
Alex, inizialmente potrà sembrarvi un ragazzo superficiale, ma credetemi è tutt'altro.
Alex, all'età di quindici anni ha subito una grave perdita che l'ha cambiato radicalmente, una perdita che lo porterà a fare scelte sbagliate, scelte pericolose, scelte che gli costeranno quasi la vita.
Alex, sarà aiutato dalla sua amata famiglia e proprio grazie a suo fratello e ai suoi genitori che riuscirà a salvarsi e ad iniziare una nuova vita apparentemente serena.
Un giorno, Alex, incontrerà una giovane ragazza: Federica che gli stravolgerà la vita.
Federica, gli farà provare emozioni che Alex credeva avesse dimenticato, emozioni e sensazioni uniche.
Una storia d'amore a 360°, un amore passionale, un amore che vi farà sognare.
Federica ha una figlia dolcissima Ludovica e un altro personaggio importante presente nel romanzo sarà Damian, un giovane adolescente, abbandonato completamente dalla sua famiglia che Alex deciderà di accudire e di diventare il suo tutore legale.
Damian, in molti aspetti somiglierà ad Alex...

Quando la storia vi sembrerà tranquilla, si catapulterà completamente con una rivelazione inaspettata, infatti Federica nasconderà un segreto...
Forse troppo grande per accettarlo?
Cosa deciderà Alex?
L'amore supererà tutto?

Il lessico è molto semplice e fluido, 
la narrazione avviene sotto il punto di vista sia di Alex che di Federica e l'ho apprezzato molto perchè sono riuscita ad entrare in confidenza e ho percepito le loro sensazioni ed emozioni.

Durante la narrazione sarete trasportati nel passato di Alex, ci sarà un'alternanza tra passato e presente che vi permetterà di capire cos'è accaduto...

"Vorrei saperti dire Ti Amo" è un titolo che esprime una difficoltà che ha uno dei protagonisti, scaturita sempre da un passato torrido e sofferto.

Il romanzo è un sequel e prossimamente uscirà "Vorrei saperti dimenticare" che non vedo l'ora di leggere.

"Amare è perdersi 
completamente dentro il cuore di un altro.
Amare è ritrovarsi 
ancora una volta sognatori come quando si era bambini
e non avere paura di sognare".

Concludo, complimentandomi con la scrittrice Violet Z. e dando al romanzo 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli