TITOLO: Lascia dormire il Sognatore 
AUTORE: Danilo Cinelli 
CASA EDITRICE: Youcanprint
GENERE: Fantasy
PREZZO VENDITA: 9,99€
ACQUISTA QUI
E-BOOK: 2,99€
ACQUISTA QUI



SINOSSI:

Uno spirito errante che ha perduto i ricordi della sua vita e la capacità di sognare, vuole sovvertire il suo destino e tornare ad abitare un corpo umano. Lo spirito invade la mente di Mauro, un giovane e malinconico sognatore che si sta riposando in un luogo tranquillo, ai piedi di un mandorlo fiorito su una collina ai confini del mondo. Il ragazzo sta cercando di fuggire dai suoi problemi nella realtà, ma non vuole perdersi nelle illusioni della mente. Vuole solo trovare un posto speciale in cui sentirsi vivo e felice. Lo spirito anima la debole volontà del sognatore, e lo costringe ad affrontare un arduo viaggio nella dimensione onirica per raggiungere la Fonte del Sogno ed esprimere il suo desiderio di rinascita. Durante l'esplorazione incontreranno bizzarre creature che popolano microcosmi affascinanti. Tra esse c'è Red, un saggio pesce rosso che nuota fuori dall'acqua. L'animale si propone come guida per i viaggiatori, avvertendoli dei pericoli che si nascondono sia negli angoli tenebrosi che nella bellezza a prima vista. La fantasia mostrerà i suoi lati oscuri, e ciò che sembra puro e spontaneo è destinato a rivelare la vera natura ingannatrice.


RECENSIONE:

"Lascia dormire il Sognatore" è un romanzo che mi ha trasportata in un mondo parallelo: il mondo onirico.

La storia, difatti è un viaggio che fa un'anima errante, lo spirito invade la mente di Mauro, un ragazzo che vuole sfuggire ai problemi quotidiani.

Lo spirito, così inizierà un lungo viaggio nel quale incontrerà tanti personaggi unici e in alcuni casi bizzarri.
Durante il viaggio, sarà accompagnato da Red, un pesce rosso che nuota fuori dall'acqua, Red sarà la sua guida, lo aiuterà e in alcuni punti gli chiarirà le idee, come le chiarirà a noi lettori.

"Lascia dormire il Sognatore" è un romanzo complesso, che bisogna leggerlo attentamente, un romanzo che lascerà spazio alla vostra immaginazione e vi farà riflettere.

Lo spirito errante, incontrerà Il Tempo, Il Gigante e tante altre figure che dovrete interpretare in chiave metaforica.

Un libro che va letto con calma per cogliere tutte le sue sfumature. 

Una figura che ho apprezzato molto è stata Aurora, una bambina che aiuta coloro che vagano nel bosco, li fa riposare per poi riprendere il viaggio e in questa parte della storia accadrà una cosa... 
Una cosa che mi ha fatto pensare molto perchè ho capito che la successione degli avvenimenti avvengono per un motivo e noi non siamo nessuno per cambiare le cose.

"La libertà di poter cadere conta di più del pericolo di schiantarsi".

"Lo schiocco della bolla è il rumore di un cuore infranto tra gli scogli".

"In fondo è questa l'essenza stessa di un sogno: la singolarità".

Queste sono delle perle che troverete all'interno del romanzo e pensate che sono solo alcune, non dico di aver sottolineato tutto il libro ma una buona parte :P

Il lessico è fluido e ben curato.

Il romanzo inizialmente potrebbe risultarvi un po' "complesso" ma se assaporerete ogni parola, ogni pagina potrete rendervi conto che ci sono tanti insegnamenti.

Mi congratulo con lo scrittore Danilo Cinelli per avermi dato l'opportunità di intraprendere un viaggio unico con lo spirito errante e Red.

E voi siete pronti per viaggiare?

Al romanzo do 5 stelle e lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere qualcosa di nuovo, che si sposta dal convenzionale e vi dà risposte sulla vostra vita.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos