TITOLO: Come poli che si attraggono-Nonostante tutto 
AUTORE: Giada Sordi 
CASA EDITRICE: Albatros 
GENERE: Romanzo rosa 
PREZZO VENDITA: 12,75€
E-BOOK: 9,48€
ACQUISTA QUI




BIOGRAFIA AUTORE:
Giada Sordi è una sognatrice oltre che scrittrice, originaria di La Spezia, una piccola città ligure, dove attualmente vive e lavora. Nel “Golfo dei poeti” trova l’ispirazione artistica che la porta a scrivere il suo primo romanzo della trilogia Come poli che si attraggono.  Nata nell’agosto 1991, la scrittrice si diploma nel 2010 nel ramo odontotecnico.  La piccola realtà in cui vive la porta a doversi adattare a fare diversi lavori. Nel 2015 decide di prendersi un periodo di pausa, inizia a viaggiare alla scoperta di abitudini e culture diverse dalla sua, e visita Paesi come la Francia, l’Inghilterra, la Spagna, la Croazia, la Grecia, l’Olanda, il Belgio, l’Egitto e il Giappone, dopo di che si dedica completamente alla sua opera, per far emozionare i lettori attraverso le sue parole.

SINOSSI:
Hope è una ragazza piena di vita, tormentata dall'amore per Michael. La loro storia è sempre stata oggetto di invidia da parte degli abitanti di Cambridge, la città dove i due si erano innamorati; fino al giorno in cui Michael decide di andarsene senza lasciare sue notizie. Hope cerca di andare avanti, ma quella città le riporta alla mente le lunghe giornate d'inverno, le ricorda il tornado di emozioni vissute con Lui, il ragazzo che avrebbe dovuto far parte del suo futuro. Pochi giorni dopo la partenza di Michael arriva una notizia sconvolgente che porta Hope a decidere che forse è il momento per cambiare aria e spinta dalla voglia di ritrovare se stessa e la tanto attesa felicità, prova a dare una scossa alla propria vita: la ragazza decide di trasferirsi nella città che per anni ha desiderato e di provare ad inseguire un sogno chiuso nel cassetto da troppi anni. Tra le persone più importanti della sua vita, c'è il fratello minore Simon, al quale si è sempre sentita libera di raccontare ogni cosa, ma non questa volta, non una notizia così importante. L'arrivo nella grande e romantica città la riscalda da tutto quel gelo che si porta nel cuore, non si sarebbe mai aspettata di vivere esperienze forti e incontrollabili perfino per lei, ben abituata a tenere a bada ogni tipo di tentazione. Non passa molto tempo prima che conosca il nuovo vicino di casa, Jack: lineamenti perfetti, abbigliamento morbido, occhi color verde smeraldo che ti tolgono il respiro. Una cosa è certa, Hope non sa che il passato potrebbe presentarglisi davanti pur essendo lontana dalla sua Cambridge. Sarà capace di lasciarselo alle spalle? Jack sarà la persona che dice di essere? Perdonerà Michael o aprirà il cuore ad un nuovo amore?

RECENSIONE:
Il romanzo della scrittrice Giada Sordi è stato una vera e propria scoperta e sono rimasta piacevolmente colpita.

La protagonista del romanzo è Hope, una giovane ragazza piena di vita, follemente innamorata di Michael da ormai dieci anni, ma improvvisamente la sua vita cambierà radicalmente: Michael deciderà di andarsene senza dare nessuna spiegazione.
Hope, dopo questa grande delusione d'amore, deciderà di trasferirsi in una nuova città e allontanarsi da Cambridge perchè ogni luogo, ogni odore, tutto le ricordavano il suo grande amore.

Dopo il trasferimento, Hope, deciderà di non volersi più innamorare, perchè troppo scottata dalla storia precedente.
Hope, infatti avrà paura di soffrire di nuovo e vorrà lasciare libero il suo cuore, ma non aveva fatto i conti con il suo vicino di casa Jack.

Hope, inizierà a provare emozioni uniche ed incontrollabili, cercherà in tutti i modi di non "cascarci" ma sappiamo bene che al cuore non si comanda e il cuore di Hope anche se ferito e spezzato aprirà un piccolo spiraglio per Jack.

Il passato, busserà di nuovo alla porta di Hope...
Quale sarà la sua decisione?
Hope sceglierà l'amore per Jack o perdonerà Michael?

"L'amore la cambierà per sempre e non sarà più possibile nascondersi..."

Un romanzo che vi regalerà un mix di emozioni, che vi trasporterà nella meravigliosa Cambridge.
La narrazione è fluida e ben strutturata.
Il romanzo si legge tutto d'un fiato.
Un romanzo che vi coinvolgerà completamente.

Lo consiglio e mi complimento con la scrittrice Giada Sordi.
Al romanzo do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

  1. Ho appena letto la recensione, sono felicissima dell’effetto che hanno potuto fare le mie parole, le mie pagine durante la lettura. La recensione è
    Stupenda, sono emozionantissima. Ogni volta che leggo una recensione sulla mia storia, su quello che sono riuscita a creare è sempre una soddisfazione e sono felice di essere riuscita a trasmetterti tutte queste sensazioni nel leggerlo.
    Grazie davvero è bellissima.
    ❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos