TITOLO: Semplicemente Giò
AUTORE: Erika Lenti
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romanzo rosa
PREZZO VENDITA: 13,51€
E-BOOK: 1,41€
ACQUISTA QUI





TRAMA:

Giorgia sorride sempre alla vita e ha due grandi sogni: vivere di musica e incontrare il vero amore. Per un gioco del destino si imbatte in Liam, il perfetto principe azzurro. È un uomo dolce, gentile e bellissimo. Ed è proprio quando pensa di aver realizzato uno dei suoi più grande desideri che la sua strada incrocia quella di Dylan, un ombroso e affascinante ex musicista.E mentre l’attrazione per Liam risuona di una melodia classica e la passione bruciante per Dylan la travolge come un brano rock, Giorgia scopre che i due ragazzi sono legati da un passato doloroso e da un futuro incerto.Nelle sue mani c’è la loro felicità, ma anche la sua «Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto di aver perso ciò che desideravi davvero.»

RECENSIONE:

Semplicemente Giò è un romanzo frizzate, giovanile e leggero.

La protagonista del romanzo è Giorgia o Giò una ragazza allegra, sognatrice e che adora la musica.
Giò sogna il principe azzurro, un amore incondizionato e perfetto, dopo varie delusioni d'amore incontrerà Liam, il ragazzo perfetto, che la coccola, la vizia e cerca in tutto i modi di renderla felice.
Giò, però sarà colpita anche da un altro ragazzo Dylan,il fratello maggiore di Liam, sicuramente diverso da Liam, Giò scoprirà che Dylan ha la sua stessa passione per la musica, una passione che però a causa di una scoperta, deciderà di abbandonare e scappare via.

Giò, prova un enorme attrazione per entrambi, ma questo sarà un triangolo amoroso che potrebbe dividere definitivamente i due fratelli.

Il cuore di Giò a chi apparterrà?
Riuscirà a prendere una decisione?

Giò è una ragazza vitale, spensierata, forte, un personaggio che ho adorato.

La narrazione è ben strutturata, ricca di riferimenti alle canzoni dei Modà, sogni e amore.

"Dylan è pioggia e Liam il mio sole. Ma cosa voglio dalla vita? Scaldarmi sotto i raggi del sole, sotto il suo tepore e la sicurezza che emana, o farmi invadere dalla pioggia torrenziale, che potrebbe trascinarmi chissà dove?"

A questo romanzo do 4 stelle e mi congratulo con la scrittrice Erika Lenti.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos