TITOLO: I sogni camminano 
AUTORE: Mariarosaria Guido 
GENERE: Romanzo fantasy
CASA EDITRICE: Bookabook
PREZZO VENDITA: 15,00€
E-BOOK: 5,99€
PRE-ORDINA QUI

BIOGRAFIA AUTORE:
Mariarosaria Guido nata nel 1998, viva a Collepasso, in provincia di Lecce. Suona il violino dall'età di 9 anni. Ha ottenuto il diploma artistico e dipingere è una sua grandissima passione. Attualmente frequenta una scuola di estetica e collabora con il giornale Epeira. I libri sono la sua passione fin da quando ha memoria.


Perché ha scritto questo libro?
Questo libro è nato dal desiderio di confrontarsi con l’ignoto.
Desiderava creare una nuova realtà personale.
Voleva affrontare questa sfida perché le piace spingersi oltre i suoi limiti e superarli.
E le piace sognare, naturalmente.

Casa editrice: Bookabook

CHE COS’È BOOKABOOK?
Un nuovo modo di fare editoria, dove solo le storie migliori incontrano i lettori e si trasformano in libri. Uniamo i più alti standard dell’editoria tradizionale con il desiderio di innovare ogni giorno quello che amiamo: il libro.Il pubblico, prima di tutto.
DOVE PUBBLICHIAMO?

Librerie

Portiamo il libro negli store online e nel circuito delle librerie attraverso il nostro partner Messaggerie Libri. Messaggerie Libri, il più importante distributore indipendente di prodotti editoriali in Italia, raggiunge pressoché tutte le librerie presenti sul territorio nazionale.


Store digitali

Sempre più lettori scelgono di acquistare libri online. Troverai i nostri libri su Amazon e su altri store online. 

TRAMA:
L’esistenza insignificante di Jim Thomas, imperturbabile giornalista, è stravolta da una nuovissima invenzione.
Persuaso dal cugino Roger, che non vedeva da quando era bambino, si lascia impiantare nel cervello una piccola capsula che rende reali i suoi sogni.
Dopo il loro incontro, suo cugino svanisce nel nulla e Jim rimane da solo ad affrontare la sua nuova condizione.
Ma Roger è davvero chi aveva detto di essere?
Intanto i sogni di Jim sfuggono al suo controllo, diventano indipendenti dalla sua mente e terribilmente pericolosi per se stesso e per le persone che ama.
Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l’invenzione della capsula e chi sia Roger, Jim sarà costretto a prendere davvero in mano le redini della sua vita.
E dovrà rincorrere e catturare i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d’amore, la sua stessa vita.

RECENSIONE:
Il romanzo della scrittrice Mariarosaria Guido nasce dalla voglia di sognare e di andare oltre la realtà.
Jim Thomas, è un giovane giornalista che nella tenera infanzia ha subito maltrattamenti da parte del padre, questi l'hanno segnato molto, non solo per le cicatrici presenti sul suo corpo, ma soprattutto per il dolore presente nel suo animo.
Jim, in un giorno come altri, viene contattato a lavoro da un cugino, Roger, che gli dà il numero di un neurologo che ha inventato una capsula C186 che permette di dimenticare i brutti ricordi e di conservare solo quelli belli.
Ma questa capsula funzionerà? 
Jim nel suo percorso sarà accompagnato dalla sua collega Anne, che cercherà di aiutarlo in tutti i modi e nel frattempo si innamorerà di Krysten, una bellissima ragazza, che gli farà battere il cuore.
In questo romanzo sono presenti molti personaggi e ognuno di questi ha una propria funzione in tutta la storia. 
Jim durante la notte si troverà a vagare per poi ritornare nel suo corpo.
In questo romanzo si alternano momenti pieni di emozioni: amore, rabbia, confusione, felicità, rancore, a momenti di suspance, perfettamente collegati tra loro.
Il lessico è articolato e fluido, non vi sembrerà di leggere un romanzo scritto da una scrittrice giovane, difatti il tema trattato comprenderà degli argomenti complessi che passeranno dal surreale al reale.
Il racconto è ambientato nel futuro, precisamente nel 2052 e personalmente colgo i cambiamenti del progresso ma,
cos'è il progresso? Soprattutto, esso è un bene o un male per l’uomo? 
Si può arrivare alla conclusione che il progresso sia un elemento tanto positivo quanto negativo per l’umanità, a seconda dell’uso corretto o scorretto e a seconda degli scopi per cui viene utilizzato.
A volte, crediamo che con il progresso si può ottenere tutto, ma forse non è cosi, forse ci sono cose che devono essere così e non possono essere cambiate.
Il racconto sarà centrato sui sogni, ma
cosa sono i sogni?
Il sogno è l'azione dell'immaginazione nel sonno.
Questo romanzo mi è piaciuto molto, devo dire che è stato un argomento nuovo, che non avevo mai letto e devo complimentarmi con la scrittrice Mariarosaria per l'originalità che ha avuto.
"A volte aveva creduto - o meglio - aveva sperato - che quel luogo immenso nel nulla esistesse solo nella sua immaginazione. Era l'unico pezzo di mondo che chiamava 'casa' ".
Jim, si ritroverà a rincorrere i propri sogni perchè i sogni... camminano.
A questo romanzo do 4 stelle e mi complimento con la scrittrice Mariarosaria.
Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos