TITOLO: Le cronache di Jaltar. La via dell'apprendista
AUTORE: Monica Tomaino
CASA EDITRICE: Bookabook
GENERE: Romanzo fantasy 
PREZZO VENDITA: 18,00€
E-BOOK: 5,99€
ACQUISTA QUI




BIOGRAFIA:

Monica Tomaino è nata a Torino il 15 dicembre 1985. La passione per i libri e la scrittura la porta a laurearsi in Letteratura, Filologia e Linguistica italiana. Seguono anni di lavoro nel mondo del fumetto, durante i quali nasce l’idea per un universo fantasy. Le cronache di Jaltar. La via dell’apprendista è il suo romanzo d’esordio.

TRAMA:

Shyren, Derek e Vashy sono amici da tutta la vita, ma le loro strade sono destinate a separarsi. Dovranno partire dal piccolo villaggio di Harp per unirsi alle Corporazioni e apprendere rispettivamente le arti degli incantatori, dei combattenti e dei guaritori.
L’equilibrio del regno di Jaltar, però, sta cambiando. La Corporazione degli Incantatori è stata bandita, e sempre più uomini vengono inviati dal re Wraster a compiere misteriose missioni, dalle quali non fanno ritorno.
Prima di lasciare per sempre il suo villaggio, Shyren incontra Ewencaal, un’eterea creatura che la mette in guardia dal terribile pericolo che si sta abbattendo sul regno: la Regina delle Ombre si sta risvegliando.

RECENSIONE:

Le cronache di Jaltar. La via dell'apprendista è un libro che mi rimarrà nel cuore.

I protagonisti del romanzo sono Shyren, Derek e Vashy, amici per la pelle, i tre dovranno partire da Harp per intraprendere un nuovo percorso ossia essere degli apprendisti all'interno di tre corporazioni: combattenti, guaritori ed incantatori al servizio del re Wraster.

I protagonisti con enorme malincuore si divideranno ma con la promessa di restare in contatto.
Derek, farà parte dei combattenti, Vashy, dei guaritori e Shyren con l'aspirazione di diventare un'incantatrice, si ritroverà in un percorso diverso, quello dei furtivi con Oset.
Shyren inizialmente sarà amareggiata e delusa, perchè questa non era la corporazione che aspirava e che sognava, ma poi con grande stupore scoprirà che la corporazione degli incantatori è stata sciolta, perchè ritenuta negativa per il re.

Oset, sarà un punto di riferimento per Shyren, l'aiuterà e le farà conoscere delle incantatrici, per realizzare il suo grande sogno: diventare un'incantatrice.
Saranno presenti anche dei personaggi secondari, ma non per questo con meno importanza.

Shyren, nei suoi sogni incontrerà, Ewencaal, un’eterea creatura che la mette in guardia dal terribile pericolo che si sta abbattendo sul regno: la Regina delle Ombre si sta risvegliando.

Cosa sta succedendo?
Shyren riuscirà ad aiutare il suo popolo?

Un romanzo curato nei minimi particolari, con descrizioni di luoghi e personaggi.
Descrizioni dettagliate che mi hanno dato la possibilità di sognare, mi è sembrato di conoscerli, di stare lì con loro.
Immersa nelle pagine di questo libro, ho viaggiato con mente e con il cuore.

I personaggi li ho adorati, ma il mio punto debole è Shyren, determinata, audace e forte.

Il lessico è fluido, leggero e scorrevole.

Per scoprire cosa accadrà, non vi resta che leggere Le cronache di Jaltar. La via dell'apprendista un meraviglioso fantasy. 

Vi ritroverete catapultati in una realtà fantastica: 
tra misteri, combattimenti, incantesimi, resterete con il fiato sospeso.

Non mi resta che augurare alla scrittrice Monica Tomaino un presto ritorno con il secondo volume.
Mi congratulo e do al romanzo 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos